Tanti hanno paura di perdere la valigia in aereo, ma c’è un trucco perfetto con il quale puoi stare sereno: ecco qual è.
Non tutti ne sono a conoscenza, ma ogni anno negli aeroporti vengono persi circa 40 milioni di bagagli. Tuttavia, per fortuna ci sono alcuni ottimi suggerimenti che possono aiutarci a evitare di smarrire i nostri bagagli, oltre che ad allontanare il rischio di dimenticarli sbadatamente, perdendo tutte le nostre cose.
Viaggiare è un’attività che piace a tutti. È raro trovare una persona che non ama andare da una parte all’altra del mondo, conoscendo posti e culture del tutto nuove. Viaggiare in aereo, invece, non è una cosa molto amata. Uno dei motivi per cui le persone temono di volare, oltre all’attesa, è proprio la paura di perdere la valigia in aereo. A volte si possono perdere in aeroporto, altre volte non arrivano nemmeno a destinazione.
Perdere una valigia è forse il modo più irritante per perdere tempo e può modificare completamente il programma della vacanza. Molte volte, le compagnie aeree, o anche l’aeroporto stesso, fanno tornare i passeggeri il giorno successivo per recuperare i loro effetti personali. Il risultato: quello che doveva essere un viaggio per staccare la spina, rilassarsi e divertirsi, può trasformarsi in un tremendo incubo stressante.
Paura di perdere la valigia in aereo: ecco il trucco infallibile
Per tutti coloro che odiano fare la fila e attendere il loro turno per prendere la valigia possono stare tranquilli, perché adesso ci sono degli ottimi trucchetti che consentono a tutti i viaggiatori di velocizzare il processo di attesa dei bagagli. Ma soprattutto sono consigli utili per evitare di perdere la valigia in aereo e rimanere senza.
Recarsi al banchetto per fare il check-in all’ultimo momento è un ottimo consiglio per non perdere troppo tempo. In questo modo la valigia sarà essere l’ultima a essere caricata a bordo e quindi la prima ad uscire. Tuttavia, per chi ha il timore che il bagaglio non s’imbarchi può tranquillamente armarsi di un semplice adesivo.
Il trucco perfetto è quello di attaccare un adesivo “fragile” alla valigia, in questo modo l’ordine dei bagagli sarà influenzato dalla scritta. È possibile riuscire a vedere la valigia scendere per prima dal velivolo, questo perché i bagagli contrassegnati come “fragile” vengono imbarcati per ultimi e quindi tra i primi ad essere estratti dalla stiva.