Come fare in caso di valigia che ritarda a scendere dall’aereo, Con questi trucchi uscirà prima delle altre. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Quando viaggiamo in aereo, una delle seccature maggiori è aspettare la valigia davanti al nastro trasportatore, una volta scesi dal volo. L’attesa può essere lunga sfibrante, mentre attendiamo che tra i tanti bagagli spunti finalmente anche il nostro. Proprio quando vorremmo uscire il prima possibile dall’aeroporto per raggiungere la nostra destinazione.
Che fare in questi casi? Evitare di imbarcare il bagaglio in stiva? Alle volte portare solo il bagaglio a mano può essere più comodo e pratico ma non sempre è così, ovviamente. Non per i viaggi lunghi o in quelli in cui dobbiamo portare diverse cose con noi, dall’abbigliamento agli accessori.
Anche in questi casi, però, esistono dei piccoli trucchi per fare in modo che il nostro bagaglio esca tra i primi sul nastro trasportatore e non dover aspettare troppo a lungo. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Valigia che ritarda a scendere dall’aereo: i trucchi per farla uscire prima delle altre
Per evitare lunghe ed estenuanti attese davanti al nastro trasportatore in aeroporto, nel ritirare la valigia imbarcata nella stiva dell’aereo, una volta scesi dal volo, esistono dei sistemi geniali. Si tratta di piccoli trucchi per fare in modo che la nostra valigia sia tra le prime ad essere collocata sul nastro trasportatore. Uno di questi sembra banale ma non è: si tratta di applicare sulla valigia un adesivo con la scritta “fragile“. Potete farlo anche all’interno del vostro bagaglio non c’è nulla di realmente fragile. Nessuno farà una perquisizione approfondita del contenuto della vostra valigia, al di là dei normali controlli. A meno di sospetti sul contenuto dei bagagli ma per altri motivi.
L’applicazione dell’adesivo fragile, invece, farà sì che il personale addetto al carico e allo scarico dei bagagli dall’aereo avrà particolare cura della vostra valigia, caricandola per ultima, dopo le altre, e una volta a destinazione scaricandola per prima. In modo che non finisca in mezzo agli altri bagagli, con il contenuto che potrebbe rischiare di danneggiarsi. Questo farà sì che la vostra valigia con l’adesivo fragile sia tra le prime a comparire sul nastro trasportatore in aeroporto, al momento del ritiro del bagaglio. Eviterete pertanto le lunghe attese.
Va precisato, tuttavia, che non è detto che questo metodo funzioni sempre. Non sempre l’adesivo fragile assicura che la vostra valigia sia tra le prime ad arrivare sul nastro trasportatore.
Infine, un altro trucco per non dover aspettare troppo al momento del ritiro del bagaglio, una volta sbarcati dall’aereo, è quello di fare il check-in del bagagli per ultimi. In questo modo, la vostra valigia sarà imbarcata in aereo tra le ultime e all’aeroporto di destinazione dovrebbe essere scaricata tra le prime. Anche questo trucco, comunque, non è detto che funzioni sempre.