Per chi vuole risparmiare almeno il 20% sul biglietto aereo deve sapere che c’è un orario preciso per prenotarlo, anche se è un po’ scomodo.
Sono tante le persone che hanno intenzione di organizzare il proprio viaggio, ma allo stesso tempo non vogliono spendere una fortuna. Dati i tempi complicati dal punto di vista economico, è normale cercare di risparmiare sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda il viaggio in aereo.
Non è stato un anno semplice per milioni di famiglie. Il post Covid e, soprattutto, la guerra in Ucraina hanno generato una pesante inflazione e una conseguente crisi economica che ha gravato nelle tasche degli italiani. In tempo di vacanze, dunque, è normale pensare al caro-biglietti e cercare delle strategie per risparmiare sulla vacanza estiva.
Ci sono degli ottimi trucchetti per poter tagliare i costi sulla propria vacanza, senza dover rinunciare a niente. Un’ottima guida in tal senso è stata data da Assoutenti, il quale ha condiviso una lista di consigli. Tra questi c’è anche un trucco per risparmiare sul biglietto aereo. In pratica, c’è un orario preciso per prenotarlo.
Risparmiare biglietto aereo: ecco a che ora bisogna prenotarlo
Per risparmiare sul prezzo del biglietto è importante pianificare il proprio viaggio con largo anticipo, così da acquistare il biglietto molto tempo rima della data di partenza. In questo modo, infatti, si possono scegliere delle tariffe più convenienti.
Uno dei consigli da prendere per chi vuole risparmiare sul biglietto aereo è quello della flessibilità dei giorni di partenza, visto che viaggiare tra lunedì e mercoledì costa meno. Soprattutto se si paragonano i prezzi a quelli del weekend, dove il costo aumento notevolmente.
Ma l’elemento più importante quando si acquista il biglietto è fare attenzione all’orario. Non tutti lo sanno, ma per Assoutenti prenotare il volo alle ore 2 di notte è molto più economico. In questo modo si possono ottenere dei biglietti davvero a buon prezzo, anche se non è molto comodo.
Il consiglio è quello di mettere la sveglia qualche minuto prima le ore 2, oppure farsi tutta una tirata, a seconda delle proprie esigenze personali. È certamente un ottimo metodo per poter tagliare i costi della vacanza. Dato che le vacanze estive non sono molto economiche di per sé e questo trucchetto potrebbe aiutare molte persone.