Andalusia e le spiagge da sogno | Scegli una di queste 5: non te pentirai

Da sapere: ecco in Andalusia le spiagge da sogno, scegliete una di queste e passerete vacanze indimenticabili. Tutte le informazioni utili.

L’Andalusia, nella Spagna meridionale, è una delle regioni più belle e spettacolari della Spagna, tra città storiche, come Granada, Cordova e Siviglia, aree e parchi naturali, come quello della Sierra Nevada, e naturalmente le coste con spiagge bellissime e città turistiche.

andalusia spiagge sogno
Andalusia e le spiagge da sogno | Scegli una di queste 5: non te pentirai – CulTravel.it

Malaga e Marbella, sulla Costa del Sol, sono le città più famose che ogni anno attirano milioni di turisti da tutta Europa. Anche la città di Cadice, sull’Atlantico, è famosa sia per il suo centro storico sia per le sue spiagge.

Qui vogliamo segnalarvi alcune delle spiagge più belle dell’Andalusia, quelle da visitare assolutamente e dove andare per tintarella e bagni al mare. Vi proponiamo una selezione di 5 imperdibili. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.

Andalusia e le spiagge da sogno, le 5 da visitare

Tra le tante bellissime spiagge dell’Andalusia, queste 5 che vi proponiamo qui sono assolutamente bellissime e imperdibili. Se capitate in questa parte della Spagna, andate in queste 5 spiagge.

Calas de Roche. Tra le località da visitare c’è sicuramente quella di Calas de Roche, una zona che comprende diverse calette lungo la costa a sud di Cadice e poco più a nord di Conil de la Frontera. Qui potete ammirare il tramonto sull’Oceano Atlantico, su spiaggette di sabbia dorata incastonate tra le rocce.

Playa de Bolonia. Una spiaggia affascinante e selvaggia situata sempre sull’Atlantico, poco più a nord dello Stretto di Gibilterra. Si tratta di una vasta spiaggia di sabbia affacciata su una baia rivolta verso Sud. Libera e poco frequentata, su questa spiaggia trovate arbusti e dune, tra cui la famosa Dunia de Bolonia, una enorme duna di sabbia eletta Monumento Naturale.

andalusia spiagge sogno
La spiaggia di Rijana è una delle più belle e imperdibili dell’Andalusia – CulTravel.it

Playa de la Rijana. Qui siamo sul Mediterraneo, lungo la costa di Granada. Playa de la Rijana è una cala di sabbia e sassolini che si apre sul litorale roccioso, sul quale corrono strade panoramiche. Il mare qui è limpido, con colori dal turchese allo smeraldo. La spiaggia è libera, senza servizi e molto frequentata in estate. Portate con voi quello di cui avete bisogno per una giornata fuori. Nonostante qualche scomodità, sarete ripagati da uno scenario stupendo.

Playa de Nagüeles. Siamo a Marbella, la città principale della Costa del Sol, molto frequentata dai turisti e anche dai vip. Qui trovate tante spiagge bellissime ma la più bella di tutte è Playa de Nagüeles. La spiaggia è una lunga e ampia distesa di sabbia, ombreggiata da palme. Una spiaggia alla moda ma senza caos.

Playamar. Infine non dovete perdervi questa spiaggia di Torremolinos, altra famosa località della Costa del Sol. Playamar è una spiaggia larga, perfetta per chi vuole trovare tutti i servizi e le comodità a portata di mano e ideale per chi ama lo sport. Si trova vicino al centro della città. Qui si affacciano numerosi alberghi e ristoranti.
Gestione cookie