Altro che Mykonos e Santorini, le isole più belle della Grecia sono queste

Oltre a Mykonos e Santorini, la Grecia possiede altre isole più belle dove andare in vacanza: ecco quali sono quelle da visitare.

Nel periodo estivo sono in tanti che decidono di trascorrere le proprie ferie in Grecia. Il paese del mediterraneo, infatti, è uni dei preferiti dai turisti italiani, questo perché i costi sono modici e i paesaggi davvero mozzafiato. Andiamo a conoscere i luoghi più suggestivi.

Isole belle Grecia: quali sono
Non solo Mykons e Santorini sono le isole greche più belle – CulTravel.it

Quando si pensa alla vacanza in Grecia è automatico che la mente vada a Mykonos e Santorini. Sono queste le isole greche più gettonate, soprattutto tra i giovani, in quanto non solo sono molto belle, ma anche più mondane. Eppure le isole più belle della Grecia sono quelle poco turistiche.

Il paese, infatti, possiede tante di quelle isole che c’è l’imbarazzo da scegliere. Tra queste spiccano 7 isole meravigliose, Sono perfette soprattutto per chi non vuole spendere cifre altissime, visto che sono più economiche rispetto a Mykonos e Santorini, ma anche per chi vuole stare più appartato.

Isole più belle della Grecia: ecco le 7 meraviglie da scoprire

La Grecia è uno di quei paesi belli da scoprire in qualsiasi momento. Per chi volesse avere degli spunti dove andare in vacanza, potrebbe optare in una di queste 7 isole greche poco conosciute, ma stupende per visitarle e passare qualche giorno in relax.

Isole più belle Grecia: sono 7
Le sette isole greche più belle – CulTravel.it

Paxos è di certo una delle isole della Grecia più belle e incontaminate. È poco conosciuta, ma è un’ottima località in quanto si trova a poca distanza da Corfù. Numerose sono anche le spiagge da visitare, tra queste citiamo Kipiadi e Ermitis. Mentre immancabile una visita all’arco di Tripitos.

Schinoussa è una delle isole più tranquilli, ottima per chi cerca una vacanza di pace e serenità. Le sue coste frastagliate donano libertà a chi le visita, mentre le spiagge isolate garantiscono a tutti il massimo della privacy. Bellissimo per chi ama un paesaggio selvaggio.

Tinos è una delle isole più autentiche della Grecia. Tra le cose da visitare assolutamente c’è l’imponente Cattedrale della Vergine Evangelista, un luogo che ha reso l’isola famosa in tutto il paese. Le spiagge sono battute dal vento, proprio per questo motivo bisogna scegliere la parte giusta per andare al mare.

Amorgos è sicuramente una delle isole meno conosciute e avvezza alla folla tanto cara alle isole come Mykonos e Santorini. Il luogo custodisce degli angoli davvero meravigliosi, oltre che diverse attività da fare. Il simbolo dell’isola è il Monastero di Panagia Hozoviotissa ed il suo mare è di colore blu splendente.

Astypalea è definita l’isola farfalla per via della sua conformazione. Una delle cose imperdibili per chi decide di passare qualche giorno in questo posto della Grecia è il meraviglioso tramonto sulla Chora.

Kos è molto vicina alla Turchia, dista poco più di 4 km dalle sue coste. L’isola è famosa per aver dato i natali a Ippocrate. Una delle più antiche fortezze del territorio è il quartiere portuale chiamato Castello dei Cavalieri di San Giovanni. Le coste settentrionali sono rinomate.

Samos è ottima per chi ama i ritmi lenti, questo perché è decisamente poco turistica. È perfetta anche per coloro che vogliono immergersi nelle abitudini e nelle culture greche.

Gestione cookie