Concerti gratis da vedere a luglio, ecco 10 appuntamenti imperdibili per tutti i gusti

Numerosi sono i concerti gratis da vedere a luglio. Tra questi ci sono 10 appuntamenti da non perdere, perfetti per tutti i gusti: ecco quali sono.

Siamo ormai entrati nel pieno dell’estate e quindi anche dei concerti estivi, dove moltissimi artisti girano la penisola italiana da Nord a Sud, cantando in varie location. Tra i vari live a pagamento, ce ne sono anche moltissimi gratis. Andiamo a vedere quali sono e dove si fanno.

Concerti gratis luglio: ecco dove
Tanti concerti gratis a luglio da non perdere – CulTravel.it

Una delle cose più belle in estate sono i concerti all’aperto, momenti di condivisione e spensieratezza per migliaia di persone che decidono di andare ad ascoltare il proprio artista preferito. Tuttavia, i costi dei biglietti non sono propriamente economici, soprattutto se si va in famiglia.

Non tutti lo sanno, ma ci sono anche dei live del tutto gratuiti, dove godersi la musica. Il bello è che sono in programma dei concerti gratis a luglio che abbracciano un po’ tutti i gusti, senza scontentare nessuno, e che riguardano tutto il territorio italiano, dal settentrione al meridione.

Concerti gratis a luglio: ecco quali sono e dove vederli

Per chi ama i concerti, non si può perdere una serie di live gratuiti nel mese di luglio. Al di là dei primi giorni passati, ci si può organizzare per andare ad ascoltare numerosi artisti che si esibiranno a Prato durante tutto il mese.

Concerti gratis luglio: date
I 10 concerti gratis a Prato: dal pop al jazz – CulTravel.it

Attesa per Alessandro Fiori al Giardino del Fabbrichino, location che si trova a Prato ed è conosciuta meglio come Ex Fabrica, il prossimo 6 luglio. L’8 luglio sarà la volta di Bobo Rondelli, sempre a Prato, che dovrà recuperare il concerto al Colibrì di via Pasubio, rinviato a causa del maltempo all’inizio del mese di giugno.

Per chi ama il jazz, non può perdere la rassegna “Sotto le stelle del jazz” che partirà dal 5 luglio, ospitando artisti del calibro di Elisa Mini Trio, Michele Marini OrganicTrio e Easy to love – Tributo a Massimo Urbani. Non finiscono qui i programmi per l’estate toscana pratese, dato che si continua con Francesco Zampini Trio, in programma per l’11 luglio.

Il 21 del mese sarà la volta di Stefano Tamborrino feat New Naif, mentre il 25 luglio si potrà vedere la performance di Ruah, progetto di Carlotta Vettori. Musica jazz anche con l’OcusPocus Trio in programma il 19 luglio. Tutte date da non perdere.

Gestione cookie