Se per quest’estate hai già deciso che viaggerai in auto, allora devi assolutamente sapere come fare: ecco 5 trucchi per risparmiare tanti soldi.
Viaggiare in automobile è uno dei modi più comodi per poter fare tutte le soste che si vogliono e non avere orari prestabiliti. Ti godi il viaggio e non solo la meta, ma devi sapere quali sono i trucchi per risparmiare molti soldi.
Voglia di viaggiare con l’auto? Per questa vacanza hai deciso di non voler utilizzare né aereo né treno, ma di goderti la comodità del viaggio in auto. Senza dubbio tra i benefici c’è la libertà di poter scegliere a che ora partire e quante volte fermarsi per una sosta, ma anche godersi il viaggio e potersi spostare ovunque si voglia. Ci sono però anche dei contro e uno di questi riguarda soprattutto i costi: ecco come fare per non spendere cifre esose e risparmiare centinaia di euro con 5 trucchetti.
Viaggiare in auto: ecco come risparmiare centinaia di euro con 5 trucchetti
Viaggiare in auto può risultare comodo, ma anche costoso. Per questo devi assolutamente mettere in pratica 5 trucchetti per poter risparmiare e rendere il tuo viaggio meno oneroso di quanto risulterebbe. A fare una selezione sono state proprio delle persone che abitualmente scelgono la macchina come mezzo per spostarsi. Devi assolutamente farlo per non ritrovarti a sostenere troppe spese. Innanzitutto un lungo viaggio prevede generalmente una pausa cibo: portalo da casa e non comprarlo nelle aree di servizio lungo l’autostrada perché i prezzi sono decisamente alti. Potrai in questo modo non solo risparmiare dei soldi, ma scegliere anche cibo sano e preparato da te. Fai la stessa cosa con l’acqua, magari utilizzando una borsetta termica.
Altro trucco per risparmiare sul carburante è quello di mantenere una velocità costante. Bisogna evitare di accelerare e frenare di continuo per rendere al minimo il consumo della benzina o qualsiasi altro tipo di carburante utilizziate. Controlla se hai diritto a buoni e sconti in autostrada. Generalmente i possessori di Telepass, UnipoMove o MooneyGo ne hanno e magari non lo sanno perché non ci hanno fatto caso.
Importantissimo sia per il risparmio economico che per la salute è anche il controllo dei pneumatici. Se sono sgonfi o gonfiati male possono aumentare il consumo di carburante. Per cui è giusto fare un controllo e, nel caso non fossero idonei, sostituirli. Altro piccolo accorgimento: portate solo lo stretto necessario. Avere bagagli ingombranti e troppo pesanti servirà solo ad appesantire l’auto e a consumare più carburante di quanto ne serva regolarmente. Lasciate a casa quello che non è proprio utilissimo!