In California esiste una spiaggia unica al mondo, fatta non di sabbia ma di vetro. Per molti è una vera e propria meraviglia della natura.
Gli Stati Uniti possiedono alcuni dei luoghi più belli del mondo, ma lo Stato che attira più visitatori per le bellezze naturali è propio la California. Si tratta di un territorio molto ricco di storia e di tradizioni culturali: negli ultimi 13.000 anni è stato abitato da popoli con culture e linguaggi diversi fra loro. Infatti, solo gli indigeni possedevano oltre 70 gruppi etnici differenti, alcuni dei quali provenivano dalla costa californiana e dalle zone interne.
Inoltre, in passato le varie tribù cercavano di consolidare le loro relazioni, un pò come fanno oggi gli Stati dello stesso continente, i quali creano rapporti di amicizia nonostante abbiano diverse culture e tradizioni.
Una delle spiagge più sorprendenti al mondo si trova in California, precisamente nel parco statale Mackerricher, proprio a pochi passi dall’oceano. Questo luogo meraviglioso è caratterizzato dal vetro, un materiale insolito per una spiaggia. Tuttavia, l’enorme distesa di ciottoli di vetro colorati, che prende il posto della classica distesa di sabbia, trasforma la spiaggia in un qualcosa di unico al mondo, anche grazie alla luce del Sole che rimbalzando sul vetro crea degli effetti meravigliosi. Pertanto, negli ultimi anni questa meta californiana ha attirato tantissimi turisti, spinti dal desiderio di scoprire un qualcosa di mai vista prima. Ciò che stupisce maggiormente tutti coloro che ammirano la famosa spiaggia di vetro, è il fatto che sia stata creata dalla natura nel corso dei secoli. E non solo: nelle vicinanze ci sono dei boschi ricchi di vegetazione, montagne colorate, prati costellati da bellissimi fiori fino all’orizzonte e un mare turchese e cristallino.
Ma come è nato questo luogo straordinario? In realtà, in passato un piccolo contributo lo ha dato anche l’uomo, non solo la natura. Infatti, nelle vicinanze della Glass Beach (la spiaggia di vetro) si trova Fort Bragg, una città americana non frequentata dal turismo di massa, pur avendo delle caratteristiche sorprendenti. Prima della guerra di secessione questa città era un avamposto militare, ma inseguito è stata valorizzata grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e al vicino Oceano Pacifico. Tuttavia, ciò che contraddistingue questo posto e che lo rende unico al mondo è stato creato dalla natura, come ad esempio le foreste di sequoie e il fiume Noyo, che lo si può ammirare addirittura da una canoa.
Inoltre, ci sono i bellissimi ciottoli di vetro, i quali sono stati lucidati dall’acqua dell’oceano nel corso del tempo. Purtroppo, in passato questa bellissima spiaggia era utilizzata come una discarica, sulla quale gettavano i vari rifiuti che ricoprivano la costa. Fortunatamente, nel 1967 le autorità decisero di ripulirla, eliminando tutti i rifiuti più pericolosi tranne i famosi ciottoli di vetro.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…