C’è un paese europeo poco frequentato dai turisti, eppure possiede delle spiagge eccezionali. Si tratta della bellissima Romania.
Il territorio rumeno, oltre ad essere circondato dalla bellezza naturale, è caratterizzato da una storia millenaria. Infatti, nel lontano 260 a.C nell’attuale Romania c’erano i Daci, un antico popolo molto temuto e potente, soprattutto perché minacciava il futuro degli antichi romani. Pertanto, il grande Giulio Cesare fu uno dei primi a dichiarare di voler annettere la Dacia, ma non riuscì a compiere l’impresa perché fu assassinato.
Tuttavia, l’imperatore Traiano nel 106 d.C. riuscì a conquistare la Dacia e, per festeggiare la grande vittoria, fece realizzare una colonna altissima, sulla quale gli scultori scolpirono in bassorilievo le scene della battaglia e della conquista dell’antico territorio rumeno. Oggi, questa bellissima colonna si trova accanto al Vittoriano di Roma, e si chiama Colonna di Traiano.
La città più conosciuta della Romania è certamente Bucarest, ma pochissimi turisti sanno che a pochi chilometri dalla Capitale si trovano delle spiagge fantastiche, con un mare turchese, una splendida sabbia chiara ed una piacevole brezza marina. Una delle spiagge più consigliate è la Mamaia, che è molto frequentata dai rumeni. Si trova nelle vicinanze di Costanza ed è caratterizzata dal Mar Nero e dal Lago Siutghiol. Infatti, ciò che stupisce di più è il lunghissimo lembo di sabbia, lungo circa 12 km, che separa il mare dal lago. In altre parole, grazie ad una striscia di sabbia il turista può ammirare da un lato il mare e dall’altro lato il lago. Un’altra spiaggia eccezionale è quella di Olimp, situata nella parte nord di Neptun. Si tratta di un luogo perfetto per chi ama la tranquillità e le passeggiate su una spiaggia selvaggia e incontaminata.
Continuando la prestigiosa lista delle spiagge più belle della Romania si trova Vama Veche, un luogo caratterizzato dal divertimento, con party e tanti concerti. Inoltre, questa bellissima spiaggia è collocata nelle vicinanze di un borgo di pescatori, che in passato ha ospitato persone esiliate dal regime comunista. In seguito, è possibile trovare anche la spiaggia di Vadu, distante circa un’ora di macchina da Costanza. Tuttavia, i turisti devono sapere che la strada che porta alla spiaggia è piuttosto tortuosa ma, al contempo, regala una vista mozzafiato, costituita da campi di papaveri e da un mare cristallino. Chiaramente, tutte le fatiche saranno ricompensate una volta giunti alla famosa Vadu Beach, una delle spiagge più incontaminate del Mar Nero.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…