Scarpe sporche di sabbia, come lavarle in pochi minuti e velocemente

Vivi la tua giornata in spiaggia tranquillamente e poi utilizza questi consigli su come lavare le scarpe sporche di sabbia in pochi minuti

Finalmente l’estate! Dopo un inverno lungo e cupo arrivano le temperature più alte e, soprattutto, la bella stagione.

Lavare scarpe sporche di sabbia
Puoi lavare le scarpe sporche di sabbia facilmente – CulTravel.it

È questo il periodo dell’anno in cui ci concediamo un po’ di relax e riposo, magari passando anche qualche ora al mare per un semplice bagno, una leggera tintarella o semplicemente una lunga passeggiata sulla spiaggia. In tutti i casi, però, potremmo ritrovarci con le scarpe sporche di sabbia e con il problema di doverle pulire. Ma niente paura: con questo metodo potrai lavarle in pochi minuti e velocemente.

Ecco come lavare in pochi minuti le scarpe sporche di sabbia

Diciamocelo chiaramente: tornare a casa con le scarpe sporche di sabbia non è mai piacevole, soprattutto se si profila all’orizzonte la doverosa pulizia delle nostre calzature. Spesso non si ha la più pallida idea di come comportarsi in questi casi, ed è proprio questo il momento in cui si commettono gli errori principali. Purtroppo, infatti, a volte il rischio è quello di tentare la pulizia delle nostre calzature, ma nel modo sbagliato, rischiando però di rovinarle a volte anche irreparabilmente. Ma c’è un metodo che ci permette di lavare le scarpe sporche di sabbia in pochi minuti.

Lavare scarpe sporche di sabbia
Ecco come lavare le scarpe sporche di sabbia – CulTravel.it

Ovviamente, il modo migliore per lavare in pochi minuti le scarpe sporche di sabbia è quello di metterle in lavatrice. Tuttavia, ci sono una serie di accortezze da tenere in considerazione prima di inserirle nell’elettrodomestico e avviare il lavaggio. La prima cosa da fare, infatti, è quella di sbatterle una contro l’altra o spazzolarle in modo da togliere il grosso della sabbia. Il consiglio è di fare questa operazione una volta lasciata la spiaggia, in modo di essere ancora all’aperto, o comunque all’interno di una bacinella. Se ne avete la possibilità, inserite le vostre scarpe all’interno della lavatrice, ma prima avvolgendole in una rete per il bucato, così da non rovinare le parati dell’elettrodomestico.

Ricordate poi di togliere i lacci delle scarpe prima di avviare il lavaggio, mettendoli da parte  all’interno di un altro retino per il bucato. Se avete le scarpe in tela potete immergerle in una bacinella piena di acqua calda, con l’aggiunta di percarbonato di sodio e limone e lasciarle riposare per una notte. Successivamente mettetele in lavatrice con del detersivo liquido e un altro cucchiaio di percarbonato di sodio.

Gestione cookie