Segui le regole oppure hai un animo più ribelle? Grazie a questo test avrai la risposta che rivelerà tanto sulla tua personalità.
Alcune persone tendono a seguire meticolosamente ogni singola regola anche quando vorrebbero poter fare tutt’altro, mentre altre hanno uno spirito libero e non c’è niente che possa limitarle.
Grazie a questo test potrei capire se rientri tra il primo o il secondo gruppo di persone: tutto quello che dovrei fare è cercare tra le risposte quella corrispondente all’immagine che hai notato per prima colpo d’occhio. Questo testo non ha una valenza scientifica, ma è stato realizzato per puro svago.
I profili del test: quale immagine hai visto per prima?
Se la figura che è saltata ai tuoi occhi è quella rappresentante due volti, significa che sei una persona che rispetta assolutamente le regole. Quando ci sono delle indicazioni o delle istruzioni in particolare le vuoi seguire con precisione, in modo tale da poter portare a termine quel determinato compito nel modo più corretto possibile. Ti affidi molto alla logica piuttosto che all’intuizione e vuoi che tutto sia preciso e in ordine. Proprio per questa ragione ti piace avere una routine fissa, mentre dei cambiamenti inaspettati e improvvisi possano lasciarti destabilizzato.
Dopo aver organizzato il tuo metodo lavorativo vuoi rimanere su con la stessa linea d’onda perché sai già che in quel modo riuscirai a lavorare con serenità e che tutto andrà nel miglior modo possibile. Anche quando vai in vacanza hai bisogno di programmare con anticipo tutto quello che c’è da fare e da vedere, preparandoti nell’eventualità anche un piano B nel caso in cui ci fossero degli imprevisti. Te sei l’amico infatti a cui si rivolgono le persone quando hanno bisogno di un piano di azione preciso e delineato.
Se invece la sagoma che hai notato per prima è quella raffigurante un cane, significa che nessuna regola e imposizione sono in grado di limitarti. Hai bisogno di poter esprimere al massimo la tua creatività e di lasciare libero il tuo spirito, senza che niente e nessuno ti dica che cosa puoi o non puoi fare. Hai bisogno di ambienti innovativi e stimolanti e per questa ragione ti piace reinventarti sempre. Sai che facendo le cose a modo tuo potrai ottenere i risultati migliori e proprio per questa ragione quando ti ritrovi davanti un libretto delle istruzioni non lo guardi neanche ma cerchi di ingegnarti da solo per far funzionare quello che ti ritrovi davanti.