Hai teli da mare duri e ruvidi? Allora dovresti utilizzare questi rimedi naturali: saranno perfetti in un attimo!
Finalmente è arrivata l’estate e sempre più persone, durante il weekend, decidono di prendersi una pausa dalla monotonia della città, dal caos di quest’ultima e rifugiarsi, quasi scappando, al mare. Qui ci si rilassa, ci si abbronza al sole e si passa una giornata diversa, in piena allegria. Sicuramente nel momento in cui prepariamo la borsa da mare cerchiamo di non dimenticare quelli che sono gli oggetti principali: le ciabatte, il cappellino per la spiaggia, la crema solare, un costume di ricambio ed il telo da mare. Tutti indispensabili per trascorrere una perfetta giornata al mare.
Ma se dal ritorno da essa i teli da mare appaiono duri e ruvidi, cosa possiamo fare? Come possiamo evitare che ciò accada e rimediare affinché non sia troppo tardi? Sicuramente utilizzando uno di questi rimedi naturali: saranno incredibilmente perfetti ed efficaci, ma soprattutto a costo zero! Vediamo insieme di quali parliamo.
Se vuoi che i teli da mare non siano più duri e ruvidi, devi utilizzare questi rimedi naturali: efficaci e super economici!
Tra le cose da portare con sé nella borsa da mare, non possono mancare i teli. Quest’ultimi ci sono d’aiuto soprattutto quando dobbiamo asciugarsi, una volta usciti dall’acqua o quando dobbiamo sdraiarci sulla sabbia o sul lettino, in modo da non entrare in contatto diretto con la sedia a sdraio. Insomma sono utilissimi, per evitare che ci sporchiamo o semplicemente ci riempiamo di sabbia. Quest’ultimi però, molto spesso, quando li riportiamo a casa appaiono così duri e ruvidi da non riuscire neanche più a piegarli e soprattutto da non riuscire a metterli addosso, poiché ci graffiano. Il motivo per cui tutto ciò accada è uno: la salsedine. Questa va a mettersi nelle fibre del nostro asciugamano, rendendolo davvero intoccabile ed un semplicissimo lavaggio non basta per farli tornare come prima.
Dunque, cosa possiamo fare per riaverli perfetti? Utilizzare un rimedio naturale a costo zero, che vedremo di seguito.
Per far sì che i nostri teli da mare ritornino morbidi come non mai, dobbiamo utilizzare due prodotti che tutti abbiamo in casa: il balsamo per i capelli e l’aceto bianco. Entrambi sono perfetti per eliminare la salsedine e ridare la morbidezza di un tempo ai nostri teli. Per poter effettuare tale lavaggio dovremo utilizzare circa:
- 2 cucchiai di balsamo
- 4 cucchiai di aceto bianco
- acqua tiepida.
Tutto quello che dobbiamo fare è semplicissimo, infatti basterà mettere in una bacinella molto capiente l’acqua calda e da parte, in una ciotolina, preparare il composto a base di balsamo ed aceto bianco, mescolando per bene entrambi gli ingredienti fino a quando questi non si saranno completamente uniti. A questo punto basterà aggiungere tale composto alla bacinella piena d’acqua e continuare a mescolare. Infine aggiungere i teli duri che si desidera far tornare morbidi come prima, in una vasca. Aggiungere il composto appena preparato e lasciarli lì per circa 20-30 minuti. Trascorso il tempo necessario dobbiamo solamente strizzarli e stenderli al sole: in questo modo si asciugheranno in men che non si dica e saranno pronti per essere riutilizzati un’altra volta. Morbidissimi come non mai!