Vacanze in Italia low cost: è questa la regione meno cara della Penisola

Vuoi trascorrere le tue vacanze in Italia? Ecco la regione meno cara in cui prenotare il tuo viaggio senza spendere una cifra.

Voglia di passare le tue vacanze in una delle regioni italiane, ma ti spaventano i prezzi? Ecco quella che fa più al caso tuo, la meno cara in assoluto, ma anche una delle più belle senza alcun dubbio.

vacanze low cost italia regione meno cara sicilia
Vacanze in Italia low cost – CulTravel.it

Quando siamo in procinto di prenotare le vacanze estive ci rendiamo conto che ci sono diversi ostacoli. Costi degli aerei elevati, alberghi troppo cari. Solitamente preferiamo stare per il nostro paese, almeno per risparmiare sul costo del viaggio. Ma sapete quanto costano le vacanze in Italia? Ecco come fare per prenotare in una delle regioni meno care. Scegliendo quindi mete vicine, meravigliose e a costi accettabili.

Dove trascorrere le ferie in Italia? Ecco le regione meno cara in cui passare le vacanze

L’Italia è sicuramente una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Sappiamo però che è anche una di quelle più care. Secondo una ricerca della Federconsumatori, cheta come obiettivo la tutela a dei commutatori, c’è però una regione bellissima che non è eccessivamente casa. Ecco dove potete trascorrere le vacanza 2023 nel nostro paese senza spendere cifre esagerate. Tutte le regioni italiane sono belle infatti nel nostro paese non manca nulla: c’è montagna, mare, bellezze paesaggistiche, monumenti e storia. La culla della cultura e il paese del buon cibo: ecco un’idea su dove trascorrere le ferie spendendo cifre ragionevoli.

vacanze low cost italia regione meno cara sicilia
È questa la regione meno cara della Penisola – CulTravel.it

Secondo lo studio condotto, la regione meno cara in Italia per trascorrere una vacanza è senza dubbio la Sicilia. I prezzi sono bassi rispetto alle altre regioni. Soprattutto considerando quelli degli stabilimenti balneari di mete come Palermo, Catania e Trapani dove i costi di ombrelloni e lettini si aggirano attorno ai 6 euro mentre, per chi volesse spendere di meno, ci sono sempre le sdraio a soli 5 euro. In generale in Italia ci sono stati aumenti dell’11% in tutte le regioni mentre quella sicula resta la meno cara seppur tra le più ambite da italiani e turisti di tutto il mondo.

Rispetto alle altre regioni italiane è risultato addirittura che i prezzi in Sicilia sono circa la metà. Per un’idea ci sono regioni del nostro paese in cui, per uno stabilimento balneare, si possono spendere anche più di 12 euro al giorno per ogni lettino, ombrello o sdraio che sia. E stiamo parlando di lidi non lussuosi. Le vacanze in alcune regioni, dove ci sono stabilimenti esclusivi, possono costare anche 1.000 euro al giorno come in alcune zone della Puglia, diventata la regione più lussuosa e cara insieme alla Sardegna.

Gestione cookie