Se non hai ancora visitato Venezia, prova a farlo con questi tre trucchi gratuiti dal giro in gondola alla terrazza: eccoli tutti.
Venezia è una delle città più belle d’Italia, ma spesso i suoi costi proibitivi non ci permettono di visitarla in alcuni periodi dell’anno precisi. Dai ristoranti agli alberghi, spesso per poterne usufruire servirebbero cifre a quattro zeri. Un posto davvero di lusso che sta diventando sempre più difficile visitare. Anche se i prezzi però sono arrivati alle stelle, il turismo in città non si è arrestato, anzi, è incrementato. Si può risparmiare a Venezia? Sì, e ci sono tre trucchi.
I turisti per la città di Venezia non sono ovviamente solo italiani ma arrivano da tutto il mondo. I prezzi dunque sono altissimi, per non parlare degli ingressi per i musei e per i palazzi storici. Per la Biennale ad esempio il biglietto costa 25 euro oppure 30 euro per il Palazzo Ducale. Dunque prezzi non troppo nella norma per una gita turistica, dove in un giorno di permanenza si spende tra i 70 e i 100 euro. Scopriamo allora come si può risparmiare sulla nostra visita.
Prima di scoprire quali sono i tre trucchi, vediamo in linea di massima come riuscire a risparmiare qualcosa sul nostro viaggio a Venezia. Sicuramente tutti i turisti vorrebbero visitarla nel periodo più florido della città, ma visitarla in bassa stagione potrebbe farvi risparmiare molti soldi, soprattutto se alloggiate a Mestre, dove da lì potrete raggiungere poi tutte le piccole isole della laguna. Inoltre, evitare le trappole per i turisti è sempre importante perché quelle sono le più dispendiose. Cercate di camminare a piedi il più possibile perché il vaporetto ha un costo abbastanza elevato.
Passiamo ora ai tre trucchi che nessuno conosce: il primo serve per provare l’esperienza di stare su una gondola, ma come fare senza spendere un capitale? Se vi recate alla libreria Acqua Alta, appena entrati se girate a destra ci sarà una gondola ferma per poterci salire e scattare una foto gratis. Per vedere Venezia dall’alto invece, c’è la possibilità di farlo grazie al Fondaco dei tedeschi, un centro commerciale con una terrazza panoramica sul Canal Grande. Prenotate in anticipo la visita, è aperta dalle 10:30 alle 18:30 ed è gratis, ma potrete sostare solo per 15 minuti.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…