Per allontanare le mosche da oggi ti basterà un batuffolo di cotone: il rimedio a costo zero che dura una settimana

Vuoi allontanare definitivamente le mosche ma non sai come fare? Ti basta un batuffolo di cotone, e dura una settimana intera.

Le mosche sono davvero fastidiose, tutto l’anno. Le zanzare ad esempio disturbano il nostro sonno solo d’estate, ma le mosche, sono presenti in tutte le stagioni, anche d’inverno. Quando riescono a entrare anche nei nostri spazi esterni diventano davvero fastidiosissime ed è difficile farle uscire dalla finestra. Un problema quindi perché il loro ronzio disturba le nostre attività quotidiane. Adesso è possibile sbarazzarci delle mosche solo con un batuffolo di cotone, non ci credi? Prova questo metodo.

mosche cotone
Il rimedio contro le mosche: basta un batuffolo di cotone – CulTravel.it

Se ti sei stufato di utilizzare prodotti chimici per allontanare le mosche, adesso hai la possibilità di farlo in modo naturale. Ma perché le mosche sono così attratte dai nostri spazi interni? Bisogna sapere che le mosche si cibano di sostanze organiche in decomposizione, e dunque rifiuti alimentari o feci di animali. Sono anche attirate dal calore, dalle fonti di luce e dagli odori forti. Tutto questo le porta a entrare in casa nostra appena trovano uno spiraglio. Ma quindi una volta entrate come possiamo allontanarle? Ti servirà solo un batuffolo di cotone. 

Un trucco per allontanare le mosche: un batuffolo di cotone e via per sempre

Il trucco della pallina di cotone è efficace perché sfrutta proprio l’odore per allontanare le mosche, in che modo? Per preparare la soluzione che allontanerà le mosche, avremo bisogno solo di un batuffolo di cotone e di olii essenziali. La preparazione è molto semplice: prendi un batuffolo di cotone e imbevilo in una soluzione di olii essenziali. Gli olii più indicati per questa operazione sono quelli all’eucalipto, alla lavanda, alla citronella o alla menta piperita. Tutti questi olii hanno un odore così intenso che riusciranno ad allontanare le mosche da casa tua.

come allontanare mosche
Una mosca poggiata sul cibo – CulTravel.it

Dunque, una volta preparata la nostra pallina di cotone con gli olii essenziali, ci basterà poggiarla in un punto strategico come la cucina, all’esterno o vicino alle porte o alle finestre. L’odore dell’olio essenziale infastidirà le mosche che si allontaneranno dalla vostra casa. Molti olii naturali tra l’altro hanno anche proprietà antibatteriche e naturalmente repellenti. 

Oltre alla pallina, i metodi per evitare che le mosche vengano attratte dalla nostra casa, è evitare ad esempio di tenere del cibo fuori, ma conservarlo in frigo. Svuota anche spesso il secchio della spazzatura, per evitare che gli odori forti le attraggano. Il metodo della pallina però risulta una soluzione efficace per allontanarle e soprattutto 100% naturale.

Gestione cookie