Ci sono persone che vivono le sconfitte come momento di crescita e opportunità per migliorarsi: ecco i segni zodiacali che le accettano con grande dignità
Hanno avuto un’eco enorme a livello mondiale le parole, ormai di alcuni mesi fa, del campione dell’NBA, Giannis Antetokounmpo: “Non ci sono fallimenti nello sport, ci sono giornate buone e giornate cattive, giorni in cui puoi avere successo e altri no, a volte è il tuo turno, altre no. E questo è lo sport, non puoi sempre vincere, a volte vinceranno gli altri”. Un grande insegnamento. Già, perché ci sono persone che non hanno paura delle sconfitte, che le accettano con orgoglio. Tutto ciò dipende dal loro segno zodiacale e, vi diamo una anticipazione, tra questi c’è anche quello del buon Giannis.
Abbiamo utilizzato lo sport come metafora, ma si tratta di qualcosa che vale o che dovrebbe valere nella vita di tutti noi. Nella nostra esistenza, le vittorie saranno almeno pari ai fallimenti e viceversa. Non bisogna farsene un cruccio, ma, anzi, usare le sconfitte come momenti di crescita per migliorarsi.
Facile a dirsi, molto meno a farsi, dato che la dote di saper accettare le sconfitte, di sapere vivere con orgoglio è dignità è qualcosa che abbiamo dentro e che va allenata. Ma è qualcosa che dipende, soprattutto, dalle influenze astrali: ecco, dunque, i segni zodiacali che vivono le sconfitte meglio degli altri.
Nell’ideale podio che andremo a comporre, non sorprende affatto che vi sia il segno della Bilancia. Si tratta del segno moderato ed equilibrato per eccellenza e per antonomasia. Le persone che appartengono a questa costellazione trattano vittorie e fallimenti allo stesso modo: non si esaltano oltremodo per le prime, né si deprimono eccessivamente per le seconde. I nati sotto il segno della Bilancia hanno grandi doti di disciplina e di autodisciplina.
Al secondo posto, una presenza meno scontata, quella del Capricorno. Le persone nate sotto questo segno, infatti, sono di solito molto volitive e ambiziose. Ma, allo stesso tempo, sono anche molto pragmatiche e pratiche, quindi, pur aspirando sempre a successi enormi, soprattutto in ambito professionale, quando questi non arrivano, riprendono la propria corsa con il piglio e l’impegno di sempre.
Infine, il segni di Giannis, appunto: il Sagittario. Come testimoniano le parole che abbiamo citato all’inizio, i nati sotto questa costellazione affrontano le sconfitte con una mentalità di apprendimento, per migliorarsi, imparare e crescere. I nati sotto il segno del Sagittario sono delle persone ottimiste e vedono le sconfitte come la tessera di un mosaico, quello della vita, dove ogni esperienza, anche quelle apparentemente negative, è utile e funzionale a diventare una persona migliore.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…