Si possono avere posti affiancati sull’aereo senza pagare a parte il costo per il servizio. Ecco come aggirare l’ostacolo e risparmiare.
Grazie alle dichiarazioni di una hostess ti sveliamo il trucco per poter ottenere posti affiancati sull’aereo senza pagare a parte il costo per il servizio. Ecco come aggirare l’ostacolo e risparmiare soldi. Spesso, infatti, le compagnie low cost considerano un optional la richiesta del viaggiatore di poter avere la garanzia di ottenere posti a sedere vicini quando si comprano più biglietti.
Comprare in anticipo i biglietti aerei e chiedere posti a sedere vicini può rivelarsi uno spreco di denaro. Se non vuoi pagare per acquistare i posti a sedere numerati fianco a fianco, le compagnie aeree te li assegneranno in modo casuale. Ma con un piccolo trucco è possibile prenotare posti a sedere affiancati senza pagare di più. Ecco come devi fare.
Come risparmiare i soldi per prenotare i posti a sedere vicini sull’aereo
Come hanno dichiarato tanti addetti ai lavori negli ultimi anni, pagare un supplemento sul costo del biglietto per avere posti a sedere vicini può essere inutile. Perché in genere quasi tutte le compagnie aeree praticano una politica aziendale simile. Cioè permettono della agevolazioni sulla scelta dei posti per i viaggiatori che volano con la famiglia.
Magari hai scelto uno dei voli più lunghi del mondo e vuoi passarlo con accanto una persona piacevole con cui fare conversazione, i tuoi amici, la tua dolce metà o i tuoi figli. Ma come fare per garantirsi posti vicini e non sborsare nemmeno un euro in più?
Allora, prima di tutto va precisata una cosa, e cioè che i disabili, gli anziani e le persone con mobilità ridotta hanno il pieno diritto di poter scegliere in anticipo e selezionare il posto a sedere che desiderano e che è più agevole per loro senza pagare nemmeno un euro in più rispetto al costo del biglietto.
Poi già sappiamo che ci sono alcuni trucchetti da seguire per poter evitare il costo aggiuntivo per avere posti affiancati. Come effettuare il check-in online non appena è possibile. Infatti con una stessa prenotazione in genere i sistemi delle compagnie aeree tendono ad assegnare posti vicini del tutto automaticamente.
Inoltre, se viaggi con i bambini che hanno meno di 13 anni quasi tutte le compagnie aeree ti garantiscono che possano sedere al fianco del genitore, o comunque dell’adulto che li accompagna. Nel caso di dubbi è sempre bene chiedere all’addetto di imbarco se è possibile fare qualche cambiamento prima di salire sull’aereo.
Loro hanno a disposizione tutto il plan con l’assegnazione dei posti, e, assicura l’hostess Kristie Koerbel, è più facile che siano loro ad avere il tempo per cambiare le cose, perché una volta sull’aereo le hostess di volo potrebbero non riuscire a soddisfare la tua richiesta.