Vacanze ad agosto: sono 2 le spiaggie meravigliose e poco affollate dove godersi il mare in pieno relax

Spiagge da sogno dove lasciare andare i propri pensieri, abbandonarsi tra le onde e godere della meraviglia della natura.

Alcune delle spiagge più gettonate offrono un panorama mozzafiato con il contro di avere, però, troppa gente intorno. Così ci si può sentire soffocati e non in grado di godere di tutto il paesaggio naturale.

Spiagge da sogno
Spiagge da sogno – CulTravel.it

L’acqua del mare, la sabbia finissima, le spiagge che sembrano essere state disegnate con pennellate decise vengono interrotte nella magia dal frastuono di troppi turisti. Così ci si ritrova alla ricerca di posti non molto frequentati che possono davvero soddisfare gli occhi e non dare il senso di caos. In Salento tutto questo è possibile.

In Salento è possibile godere di meravigliose spiagge mozzafiato senza scendere a compromessi con migliaia di visitatori

Il Salento è situata nella parte meridionale della regione Puglia. Tra le spiagge più conosciute ci sono quella di Punta Prosciutto (nella costa ionica, con sabbia bianca e mare cristallino) e la Spiaggia dei Conigli che si trova nell’area di Porto Cesareo.

Spiagge da sogno
Spiagge da sogno – CulTravel.it

Poi, sempre tra le mete più gettonate, c’è la Spiaggia delle Sorelle situata nel Parco Regionale Costa Otranto che prende il nome da due massi rocciosi che sembrano sorelle. Anche la Spiaggia di Pescoluse, inoltre, è molto gettonata, essendo conosciuta con il nome di Maldive del Salento.

Le spiagge più tranquille del Salento: punti strategici per la tua vacanza

Una spiaggia molto tranquilla, ma stupenda è la Baia di Porto Miggiano situata sulla costa orientale del Salento con precisione nei pressi di Santa Cesarea Terme. Questa è rinomata per le sue terme. A contornarla scogliere calcaree e vegetazione mediterranea. La baia ha una magnifica spiaggia dove potersi rilassare e prendere il sole, senza temere un eccesso di visitatori.

Anche la spiaggia di Santa Cesarea Terme è uno spettacolo per gli occhi senza essere super affollata. Anche essa è situata sulla costa orientale del Salento ed è famosa per le terme. L’acqua termale sorge naturalmente dal sottosuolo e può essere utilizzata per vari scopi, non solo ai fini estetici come trattamento di bellezza e toccasana per la pelle. Le scogliere di questa località sono a strapiombo sul mare con insenature a calette nascoste.

E ancora, il centro storico di Santa Cesarea Terme è suggestivo con la famosa Villa Sticchi, vero e proprio parco termale in miniatura. Si tratta, infine, di un punto strategico che consente di visitare anche località come Gallipoli, Otranto e altre località che si trovano non molto distanti.

Gestione cookie