Bellezze da visitare in Italia, questi sono i posti nascosti che non puoi assolutamente perderti

Esistono bellezze che forse non ci aspettavamo e di cui non sapevamo che esistessero. Ecco quali sono i posti nascosti che non puoi perderti.

Cosa c’è da vedere di nuovo? Probabilmente questa è una domanda che, in Italia, otterrà sempre una risposta diversa e soddisfacente.

Bellezze da visitare in Italia
Ci sono numerosi posti da visitare in Italia, ma molti ancora non li conosci – CulTravel.it

Sì, perché il nostro è un Paese con molti problemi, ma anche con degli scorci di meraviglia che ci invidiano in tutto il mondo. Passare una vacanza o anche pochi giorni in un luogo speciale è possibile praticamente in ogni regione e, quindi, vogliamo mostrarti quali sono le bellezze da visitare in Italia e quali sono i posti nascosti che probabilmente non conoscevi.

Ecco le bellezze nascoste da visitare in Italia

Non solo Roma, Firenze, Venezia o Verona, l’Italia possiede bellezze in tutto il suo territorio, tanto da rendere impossibile fare un elenco esaustivo e, soprattutto, completo. Ci sono però dei posti nascosti di cui forse avrete sentito parlare o che non conoscevate affatto. Sono questi molto spesso i luoghi che regalano maggiori emozioni e sensazioni positive, in quanto riescono a sorprendere per la loro bellezza. Vediamo quali sono le bellezze che vi consigliamo assolutamente da visitare.

Bellezze da visitare in Italia
Ecco alcuni luoghi in Italia da visitare assolutamente – CulTravel.it

Il primo luogo che non possiamo non citare è Alberobello, in Puglia. Si tratta di una località unica e talmente particolare da essere diventato un tratto distintivo della regione e dell’Italia in tutto il mondo. La località si trova nei pressi della spettacolare Valle d’Itria ed è a due passi da meravigliose località come Polignano, Ostuni, Monopoli e Cisternino. La caratteristica principale di questo luogo sono ovviamente i Trulli, edifici molto antichi dalla peculiare forma conica e da un colore bianco, tipico di quelle zone. Alcuni di questi son ancora oggi abitati ed è possibile fare un giro nel centro storico apprezzando questo meraviglioso luogo.

Un altro luogo stupendo è Tropea, località marittima della Calabria che offre un mare meraviglioso e una vista stupenda. Le spiagge sono caratterizzate dalla morfologia del terreno e della cittadina, costruita su una rocca che dà direttamente sul mare. Una meraviglia per gli occhi di chi visita questo luogo per la prima volta. Che dire invece di Sperlonga, questa luogo si trova nel Lazio ed è uno dei borghi più belli del Paese. Come Tropea, anche Sperlonga si trova su uno sperone naturale costituito dalle rocce dei Monti Aurunci. Spiagge meravigliose, vista magnifica, scorci di natura incontaminata: è davvero difficile volere di più. Se, invece, volete rinunciare per un giorno alla spiaggia e visitare una meravigliosa città, allora consigliamo Ascoli Piceno, nelle Marche. Si tratta di una delle città più importanti del luogo ed è caratterizzata da strutture meravigliose, fatte di antiche torri e da una Piazza (quella del Popolo) che è tra le più belle d’Italia.

Gestione cookie