Se sei in vacanza e vuoi avere la comodità di prenotare la spiaggia senza alzarti alle 7 del mattino, ti mostriamo qual è il metodo migliore
Si avvicina il periodo delle vacanze e delle giornate al mare. Quindi relax, pace e tranquillità? Nemmeno per sogno. Anche una vacanza può infatti nascondere stress e ansia.
Specialmente quando decidiamo di passare del tempo in località rinomate e molto affollate, trovare un ombrellone e due lettini liberi potrebbe rivelarsi un’impresa davvero impegnativa. Ma innervosirsi e perdere la pazienza può rivelarsi davvero deleterio durante le ferie. Se vuoi trovare un posto in spiaggia, evitando però di alzarti tutti i giorni alle 7 del mattino, prova queste soluzioni efficaci.
Evitare di alzarsi presto per trovare un posto in spiaggia
Alzarsi presto la mattina anche quando si è in vacanza, magari con l’ansia di non trovare un posto in spiaggia e, quindi, farsi prendere dalla fretta, non è proprio il massimo. La settimana al mare, infatti, deve essere un periodo all’insegna del relax e del riposo e, in questo caso, la tecnologia può rivelarsi davvero molto utile. Ci basterà infatti il nostro smartphone per poi scegliere quelle che sono le migliori applicazioni che ci consentono di prenotare a distanza un posto nella spiaggia che desideriamo.
La prima applicazione che consigliamo è “Spiaggie.it“. Si tratta di uno degli strumenti più utilizzati in assoluto in Italia in quanto permette di accedere in maniera gratuita ad un booking online e (a pagamento) di avere una mappa della spiaggia desiderata, e monitorare servizi e costi. La principale comodità di questo strumento sta nella possibilità di prenotare un ombrellone e un lettino attraverso l’applicazione o anche sul proprio pc. Un’altra soluzione comoda che può aiutare è Riva Booking: un’app con un database di circa 500 beach club in 11 regioni d’Italia. Si tratta di uno strumento piuttosto semplice da utilizzare in quanto permette di selezionare il luogo in cui si vuole passare la propria vacanza e scegliere la struttura presente nel database. L’app permetterà di scegliere un posto in spiaggia e selezionare anche i relativi servizi, come il parcheggio, il cibo, la sdraio, ecc.
Molto utile anche l’app “Cocobuk“. Si tratta di una piattaforma caratterizzata da una community di circa 100mila utenti che comprende 500 stabilimenti balneari diffusi su tutto il Paese. Anche in questo caso basta scaricare l’applicazione e scegliere un lido grazie alla presenza di una mappa aggiornata che permette di accedere ad alcuni filtri per ottimizzare la ricerca. Per orientare il cliente, Cocobuk presenta una scheda di valutazione per ogni stabilimento, in modo da scegliere quello che soddisfa di più le esigenze di ognuno.