Sei appena tornata da mare, ma non sai come pulire i giochi da spiaggia per bambini? Ecco cosa devi fare per averli perfetti!
Ormai con queste temperature altissime, tutto ciò che desideriamo è solamente concederci del tempo da dedicare a noi stessi andando al mare. Una giornata di mare (o se si ha la possibilità, anche due) sono importantissime per rilassarci, riprenderci dalla quotidianità e soprattutto per goderci un po’ di freschezza in giornate afose come quelle che stiamo vivendo. Ecco che quindi si decide già dalla sera prima cosa portare con sé, affinché si riesca ad avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno a portata di mano: cibo, teli, costume di ricambio, ciabatte per il mare, crema solare e così via.
Di sicuro, chi ha dei bambini ha bisogno di portare con sé anche dei giochi da spiaggia, che saranno indispensabili per fare in modo che trascorrano felicemente la propria giornata al mare. Ma dopo quest’ultima, come facciamo a pulirli? Di cosa abbiamo bisogno per renderli perfetti? Scopriamolo insieme di seguito.
Vuoi pulire al meglio i giochi da spiaggia dei tuoi bambini? Ecco di cosa hai bisogno: saranno disinfettati in un attimo!
Abbiamo detto che, con queste temperature altissime, quasi da collasso, il nostro unico desiderio è quello di trascorrere l’intera giornata al mare (ecco le 10 cose che devi sempre portare nella borsa da mare), riuscendo così a rilassarci per qualche tempo e soprattutto a goderci la freschezza che proviene dal mare. Ecco che quindi nel momento in cui si decide di ‘partire’ anche per un solo giorno, ci si deve organizzare su cosa dover portare necessariamente con sé, affinché non manchi assolutamente nulla. Per chi ha dei bambini piccoli, non bisogna mai dimenticare di portare con sé la borsa dei giochi da spiaggia che sembra essere ormai necessaria affinché trascorrano felicemente l’intera giornata.
Ma di ritorno dal mare, soprattutto se abbiamo bambini molto piccoli, dobbiamo lavare perfettamente tutti i giochini, affinché risultino essere disinfettati. Dunque, cosa dobbiamo utilizzare affinché tutto ciò avvenga? Vediamolo insieme di seguito.
Sappiamo bene che, tutto ciò che ci circonda è pieno di germi e batteri. Di conseguenza anche i giochi, messi sulla sabbia, possono entrare in contatto con i suddetti germi e batteri che devono essere eliminati prima che entrino in contatto stretto con i nostri bambini. Ecco perché, non appena arriviamo a casa, dobbiamo pulirli nel migliore dei modi, utilizzando le giuste dritte e seguendo i giusti consigli.
Per disinfettarli al meglio abbiamo bisogno di:
- bacinella
- acqua
- candeggina
Mettiamo tutti i giochi utilizzati in spiaggia, all’interno della bacinella con l’acqua e la candeggina e lasciamoli lì per circa 15-20 minuti. A questo punto preleviamoli, asciughiamoli con un panno in microfibra e lasciamoli asciugare (in caso di aperture) all’aperto, cosicché l’acqua stagnante possa essere eliminata completamente. Sicuramente questo è il metodo perfetto e più adatto per eliminare per sempre qualsiasi tipo di pericolo per i vostri bambini.