Sai quali sono i voli più lunghi del mondo? Te li sveliamo noi di cultravel.it: ecco quanto tempo devi stare in aria per arrivare alla meta!
Pare ovvio, ma se vuoi raggiungere una destinazione lontana, una meta che si trova a tanta distanza dal tuo Paese, il metodo più usato per viaggiare è l’aereo. Sicuramente ci si mette meno tempo rispetto a un viaggio in treno, in macchina o addirittura in nave, solcando i mari. Però forse non immagini che anche i voli in aereo possono essere lunghi, molto lunghi…
Tu riusciresti a resistere per ore ed ore chiuso in un aereo senza la possibilità di fare altro che alzarti dalla tua postazione, fare tre passi per andare in bagno e rimetterti seduto sul sedile a te assegnato? Beh, pensaci un attimo mentre organizzi il prossimo viaggio, e intanto leggi quali sono i dieci voli più lunghi al mondo.
I viaggi in aereo più lunghi del mondo, l’elenco da conoscere
Molte persone sono abituate a pensare al viaggio in aereo come ad una esperienza rapida, un modo per arrivare ad una destinazione da una città di partenza in pochi minuti. Sì certo, è un modo di dire, ma è innegabile che in poche ore, una o due, si raggiungono tante mete lontane che in treno o in macchine sarebbe del tutto impossibile raggiungere con le stesse tempistiche.
Eppure anche in aereo ci sono viaggi lunghissimi che sembrano interminabili. Effettivamente già solo dopo poche ore il fatto di stare chiusi nella fusoliera potrebbe creare problemi a molti. La soluzione è dormire. Ma tu resisteresti un giorno in volo?
Perché ci sono voli a lunghissimo raggio che davvero ti costringono a stare in aereo per ore ed ore. Come questi che abbiamo raccolto nell’elenco dei dieci voli più lunghi al mondo, tenendo presente la distanza diretta tra gli aeroporti.
- New York (JFK) – Singapore (SIN). Durata del volo: 18 ore e 50 minuti (15.348 km) – Singapore Airlines.
- Newark (EWR) – Singapore (SIN).Durata del volo: 18 ore e 45 minuti (15.325 km) – Singapore Airlines-
- Perth (PER) – London (LHR). Durata del volo: 18 ore e 31 minuti (14.500 km) – Qantas
- Dallas (DFW) – Melbourne (MEL). Durata del volo: 18 ore e 35 minuti (14.471 km)Qantas
- New York (JFK) – Auckland (AKL). Durata del volo: 17 ore e 35 minuti (14.207 km) – Air New Zealand
- Auckland (AKL) – Dubai (DXB). Durata del volo: 17 ore e 8 minuti (14.200 km ) – Emirates
- Los Angeles (LAX) – Singapore (SIN). Durata del volo: 18 ore e 51 minuti (14.113 km) – Singapore Airlines
- San Francisco (SFO) – Bangalore (BLR). Durata del volo: 17 ore e 45 minuti (14.002 km) – Air India
- Darwin (DRW) – London (LHR). Durata del volo: 17 ore e 55 minuti (13.872 km) – Qantas
- Houston (IAH) – Sydney (SYD). Durata del volo: 17 ore e 41 minuti (13.833 km) – United Airlines
Un’ultima curiosità tra i voli diretti in Italia più lunghi del mondo c’è il volo diretto Qantas da Perth a Roma con una durata di circa 16 ore e 25 minuti (13.354 km). Che sia un volo lungo, o un volo breve, ricordati di leggere la nostra guida su cosa è vietato portare nel bagaglio a mano.