Valigia vacanze: evita che ti venga un’ernia | Col trucco sarà leggerissima ma conterrà tutto

Da sapere sulla valigia delle vacanze, come evitare di farsi venire un’ernia, con questo trucco sarà leggerissima ma conterrà tutto. Tutte le informazioni utili.

Ci siamo, l’estate è finalmente cominciata e stanno per prendere il via le grandi partenze per le vacanze. Che sia al mare, al lago, in montagna, in una grande città europea o in una meta esotica in un altro continente (chi ha avuto la fortuna di fare in tempo a rinnovare il passaporto), milioni di italiani sono pronti a partire. C’è chi ha già organizzato tutto fin nel minimo dettaglio e chi si affida alle proposte last minute, soprattutto low cost.

valigia vacanze leggerissima
Valigia vacanze: evita che ti venga un’ernia con un trucco pazzesco – CulTravel.it

Prima di partire per le vacanze, una delle operazioni cruciali è la preparazione della valigia. Dalla scelta del tipo di bagaglio, in plastica o tessuto, alla selezione degli abiti, degli accessori e degli oggetti d mettere in valigia. Proprio qui sta il difficile. Cosa portare in vacanza e cosa lasciare a casa è il dubbio amletico che assale quasi tutti.

Il problema più grande da evitare è una valigia troppo pesante, soprattutto se si viaggia con i mezzi pubblici. Caricare una valigia molto pesante sul treno, sul traghetto o sull’aereo può essere una fatica bestiale. In aereo, poi, potrebbe costare anche una tariffa extra se si superano i limiti consentiti.

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli utili, e in particolare un trucco, su come preparare una valigia per le vacanze leggerissima ma che contenga tutto quello che occorre per il viaggio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Valigia vacanze, con questo trucco sarà leggerissima e conterrà tutto

Quando si prepara la valigia per le vacanze bisogna pianificare ogni dettaglio con cura, per evitare di portare cose inutili e rendere la valigia troppo pesante. Comporterebbe una fatica inutile, sia nella preparazione che nel trasporto. Per prima cosa, stilate una lista di tutto quello che pensate vi possa servire, dai vestiti agli accessori, ai prodotti per la cura del corpo. Figurate nella vostra mente tutto quello che pensate di indossare nelle varie occasioni: in spiaggia, nelle escursioni in montagna e nella natura, per lo shopping e la passeggiata nei centri abitati, per le visite culturali e per la sera. Immaginatevi tutto quello che vi servirà e scrivetelo.

valigia vacanze leggerissima
Come preparare una valigia leggera ma fornita di tutto – CulTravel.it

Poi cominciate a sottrarre. Non tutto, infatti, vi servirà e per gli accessori come scarpe e borse versatili e utilizzabili in più occasioni. Ad esempio un paio di scarpe da giorno e uno per la sera dovrebbero bastarvi se non state fuori un mese.

Il lavoro di sottrazione è molto difficile, soprattutto se temete di non avere tutto quello che vi serve. Non preoccupatevi troppo, al limite se ne avete bisogno potete comprare quello che vi serve in vacanza. Vale anche per i prodotti per la cura del copro, come creme, bagnoschiuma e solari. Al limite portate con voi quelli formato da viaggio anche se non prendete l’aereo.

Infine pesate la vostra valigia e togliete qualcosa se pesa troppo. Molto utile è la bilancia digitale pesa valigia che è molto utile per tenere il peso sotto controllo se viaggiate in aereo.

Gestione cookie