Come risolvere il problema di un bagaglio pesante, con questo trucco non pagherai più l’extra. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Uno dei problemi più comuni per chi viaggia in aereo è cercare di evitare il più possibile di avere con sé un bagaglio non troppo pesante. Limiti di peso sono previsti sia per il bagaglio in cabina, quello a mano per intenderci, che per il bagaglio in stiva. Se per il bagaglio da imbarcare in stiva sono previsti limiti più ampi, il rischio di sforarli si corre sempre, soprattutto quando in viaggio si devono portare necessariamente molte cose.
Quando si prepara la valigia per l’aereo si usano tutte le accortezze e le strategie possibili per renderla meno pesante possibile e non dover pagare una tariffa extra sull’eccesso di peso in aeroporto. Al limite, se proprio ne avete bisogno, è meglio portare un bagaglio in più, tra quelli da imbarcare in stiva.
Per essere sempre sicuri che il peso della valigia per l’aereo non superi i limiti consentiti, c’è un sistema molto efficace che potremmo chiamare trucco ma che in realtà si tratta di uno strumento pratico. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Bagaglio pesante, un valido trucco per non pagare l’extra
Avete riempito la vostra valigia rigida che porterete con voi nel vostro viaggio in aereo. Sia che si tratti di bagaglio a mano da portare in cabina oppure di bagaglio da imbarcare in stiva dovete rispettare dei limiti di peso. Se li superate dovrete pagare una tariffa extra. Di solito il limite di peso per il bagaglio in cabina è di 10 kg mentre per il bagaglio in stiva è di 20 kg. Volete essere sicuri che la vostra valigia non superi i limiti di peso consentiti dovete pesarla a casa. La bilancia pesa persone, che tutti abbiamo in casa, potrebbe non essere abbastanza precisa, con la conseguenza di avere una brutta sorpresa quando si è già arrivati in aeroporto. Che fare?
Il modo è molto semplice, procuratevi una bilancia digitale pesa valigie. Costa tra i 10 e i 15 euro e la trovate anche negli store online. Ne trovate diversi modelli, con tante funzioni e facili da usare. Le bilance digitali hanno dimensioni ridotte e sono facili da maneggiare. Hanno una forma stretta e allungata con una impugnatura comoda e un display elettronico che indica il peso con diverse unità di misura, in chilogrammi e libbre.
La bilancia digitale ha una cinghia a cui agganciare la valigia. Basta legare la cinghia al manico della valigia e poi sollevarla, tenendo in mano la bilancia che riporterà il peso esatto sul display. Facile e veloce. Potete portare la bilancia pesa valigia con voi in viaggio
Infine, vi ricordiamo anche gli 8 trucchi per preparare la valigia perfetta per l’aereo e non solo.