Sei attratta dai prodotti che trovi in vendita nei duty-free? Fai attenzione perché non tutti sono così convenienti come sembra.
L’arrivo del caldo e dell’estate per molti vuol dire una cosa sola: partire finalmente per le tanto attese vacanze. Soprattutto dopo un anno particolare come quello che stiamo vivendo, riuscire a concedersi qualche giorno di relax è senza dubbio una grandissima fortuna.
Le mete ovviamente sono le più svariate, anche se resta il mare una delle destinazioni più gettonate, ma saranno soprattutto località estere ad accogliere migliaia di turisti. I mezzi di trasporto per raggiungere le varie destinazioni sono diversi, ma anche quest’anno è l’aereo ad essere uno dei più utilizzati, anche se il caro prezzi ha colpito anche questo settore. Ci saranno magari lunghe attese e fra uno scalo e l’altro quello che ti permetterà di perdere un po’ di tempo e passeggiare nei duty-free presenti in aeroporto.
Duty-free in aeroporto: cosa puoi acquistare a prezzi davvero vantaggiosi
Sarà capitato sicuramente anche a te qualche volta, che per risparmiare qualche euro sul prezzo del biglietto aereo sei stata ‘costretta’ a fare scali, anche piuttosto lunghi in aeroporto. Spesso l’attesa è davvero snervante e per ammazzare il tempo passeggiare tra i vari duty-free è sicuramente la scelta migliore.
I duty-free sono delle zone franche dove non vengo applicate tutte le imposte locali e nazionali sui prodotti in vendita. In pratica, si avrà la possibilità di acquistare una serie di prodotti, anche di marca, ad un prezzo completamente de-ivato. Sicuramente una grande convenienza, soprattutto se hai intenzione di acquistare più di una cosa. Ma quali sono i prodotti che conviene realmente comprare all’interno dei duty-free? Vediamoli nel dettaglio:
- Tabacco: è senza dubbio una delle cose più convenienti da acquistare all’interno di un duty-free, basti pensare a quanto è arrivato un singolo pacchetto di sigarette nelle classiche tabaccherie;
- Alcolici: secondo una ricerca fatta da SkyScanner è stato calcolato che questi prodotti costano fino al 30% in meno rispetto ad un normale supermercato;
- Generi alimentari e dolciumi: arrivano a costare fino al 40% in meno;
- Cosmetici: un modesto 15% per questi prodotti, che sicuramente costano in meno rispetto alle classiche profumerie, soprattutto per quanto riguarda quelli di lusso la convenienza è assicurata.
Altra cosa importante, è che alcuni prodotti sono ancora più convenienti in determinati aeroporti. Nello scalo londinese di Heathrow, ad esempio, conviene tantissimi acquistare abbigliamento, farmaci e integratori alimentarti. Mentre, all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi non possono di certo mancare i buonissimi macaron ad un prezzo imbattibile. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e sei hai fiuto per gli affari è l’occasione ghiotta per te.