Amante dei picnic? L’Italia è piena di bellissimi posti super attrezzati: non scegliere più a caso

Per gli amanti del picnic, l’Italia offre bellissimi posti super attrezzati, i migliori dove andare. Tutte le informazioni utili.

Prima che il grande caldo renda quasi impossibile stare all’aperto durante il giorno, andiamo alla scoperta dei luoghi più belli e meglio attrezzati dove fare il picnic in Italia. Il nostro Paese offre tantissime aree verdi, dove trovare strutture e servizi per il picnic, per mangiare a contatto diretto con la natura. Luoghi incantevoli, dove trascorrere una giornata all’aria aperta tra sport e relax.

picnic italia posti
Amante dei picnic? L’Italia è piena di bellissimi posti super attrezzati: non scegliere più a caso – CulTravel.it

Se siete amanti della natura e del mangiare all’aperto, non dovete perdere i luoghi in Italia che vi segnaliamo in questo articolo, dove fare il picnic. Ambienti incantevoli, tra boschi, montagne, laghi e anche viste mozzafiato sul mare. Tante meraviglie naturali che offrono aree attrezzate.

Di seguito, ecco dove andare per il vostro picnic di inizio estate in Italia. Tutto quello che bisogna sapere.

Picnic, l’Italia è piena di bellissimi posti super attrezzati

In Italia avete l’imbarazzo della scelta sulle aree attrezzate per fare un bellissimo picnic in mezzo alla natura. Spesso, poi, trovate nelle vicinanze anche bar o ristoranti a cui appoggiarvi, con tutti i servizi. Per prendere il caffè dopo pranzo ma anche dove acquistare cibo da mangiare in mezzo alla natura, in libertà. Accanto alle aree picnic spesso trovate percorsi per le escursioni e anche strutture e servizi per praticare varie attività sportive.

La montagna ha un’offerta vastissima di aree per il picnic, pensiamo a quelle sulle Dolomiti o in Valle D’Aosta, sotto le grandi vette del Monte Bianco e del Monte Rosa. In particolare, in Trentino non dovete perdervi la Rabbi Area picnic, un’area super attrezzata in Val di Rabbi, vicino alle Cascate del Saent. Incantevole l’area picnic di Corvara di Badia, in Alto Adige, ai piedi degli impianti di risalita e all’imbocco di sentieri escursionisti, dotata di tutti i servizi. Mentre in Valle d’Aosta, appena fuori Cervinia trovare l’area picnic Breuil con bracieri per il barbecue e il Parco Avventura Antey. Non solo Alpi, anche sugli Appennini trovate bellissime e attrezzate aree picnic, come quella di Fonte Vetica e Vado di Solea sull’altopiano di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, e l’area Montepiano nel Parco Nazionale della Majella.

picnic italia posti
Dove trovare le migliori aree picnic in Italia – CulTravel.it

In Emilia Romagna non dovete perdervi Lago della Ninfa Adventure Park, alle pendici del Monte Cimone, a Sestola, con area picinc attrezzata e quella del Parco Fluviale di Marano sul Panaro, entrambe in provincia di Modena. Mentre nelle Marche dovete visitare il Lago di Fiastra, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dotato di area picnic affacciata sull’acqua. Da non perdere poi, il Parco del Conero, a picco sul mare, anche qui trovate aree picnic con vista stupenda.

Anche in Toscana potete fare picnic in montagna o al mare dal Monte Amiata, con l’Aia del Venti, alla Costa degli Etruschi, con l’area attrezzata al Parco di Rimigliano.

In Calabria, trovate paesaggi stupendi a Camigliatello Silano, nel Parco della Sila, dove fermarvi a mangiare alla Sila Area Picnic. Mentre in Basilicata sono consigliati il Parco Avventura Pollino, a Taverna Magnano, in provincia di Potenza, e il Bosco della Manferrara a Pomarico, in provincia di Matera, con aree picnic attrezzate.

Gestione cookie