Oltre a Google Maps ci sono anche altre applicazioni che permettono di trovare itinerari estremamente interessanti. Dai un’occhiata a questa.
Google Maps è il servizio geografico sviluppato da Google, che permette di individuare gli itinerari migliori per raggiungere un determinato luogo. Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate al mondo, che permette di navigare in modo semplice, tra diversi luoghi. Grazie a quest’applicazione il viaggiatore potrà trovare tutte le informazioni utili per il suo itinerario compreso il traffico, in tempo reale, e il miglior percorso.
Anche se Google Maps è il servizio internet geografico più utilizzato al mondo ci sono anche altre applicazioni che permettono di trovare itinerari alternativi on the road. Molti utenti, infatti, tendono ad affidarsi a Google Maps per abitudine, senza prendere in considerazione altre applicazioni che sono altrettanto utili soprattutto quando si organizza un viaggio.
In particolare, c’è un’applicazione che permette di trovare i luoghi più interessanti e meno visitati, permettendo all’utente di scoprire posti unici. Stiamo parlando di Make My Drive Fun: lo scopo di questa’applicazione è proprio quello di rendere molto più divertente qualsiasi itinerario.
Altro che Google Maps: scopriamo come funziona l’app Make My Drive Fun
Make My Drive Fun è un’applicazione estremamente semplice da utilizzare, che permette di visualizzare la mappa del mondo. Nell’angolo in alto a destra ci sono due caselle di testo dove è possibile digitare la posizione di partenza e quella di destinazione finale.
Dopo aver scelto la partenza e la fine dell’itinerario, l’utente vedrà apparire sullo schermo una linea di colore rosso che collegherà le due località, individuando il tragitto da percorrere.
A questo punto, l’app Make My Drive Fun mostrerà, lungo il percorso individuato, una serie di segnaposti che segnalano luoghi e monumenti che potrebbero essere visitati durante il tragitto. Nella maggior parte dei casi si tratta di luoghi che difficilmente sono presenti su una guida.
Per scoprire i dettagli di ciascuna attrazione individuata sulla mappa, l’utente dovrà solo fare clic su ogni posizione contrassegnata. Così facendo potrà avere la descrizione e un’idea ben precisa di ciò che si troverà davanti qualora decidesse di fermarsi in uno di questi posti.
Make my Drive Fun non dà indicazioni in merito ai tempi di guida specifici, tuttavia riesce a rendere un viaggio molto più affascinante, individuando sulla mappa una serie di luoghi da visitare. Nella maggior parte dei casi si tratta di località poco conosciute e, dunque, poco frequentate dai turisti.
Allo stesso tempo, le località individuate dall’app sono tutte in prossimità della strada principale, a meno di 20 minuti da quest’ultima. Così facendo è possibile stabilire una tabella di marcia per visitare tutti o solo alcuni dei luoghi suggeriti dall’applicazione.