Viaggiare in treno verso Campania, Salento e Sicilia: ci sono delle offerte da sogno

Proposte imperdibili per viaggiare in treno verso Campania, Salento e Sicilia, le offerte da prendere al volo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Il treno è diventato un mezzo di trasporto sempre più popolare per viaggiare anche in vacanza. Evita lo stress del traffico, della ricerca del parcheggio, del pedaggio autostradale. Con l’alta velocità, poi, si arriva in molte città in breve tempo. Mentre per le destinazioni non raggiunte dalla ferrovia il viaggio viene completato grazie ai servizi di bus integrato messi a disposizione dalle società ferroviarie.

treno campania salento offerte
Viaggiare in treno verso Campania, Salento e Sicilia: ci sono delle offerte da sogno – CulTravel.it

Andare in vacanza in treno, dunque, è un vantaggio e vi risparmiate tutte le seccature dell’aeroporto: trasferimenti, lunghe attese, controlli estenuanti. Se avete bagagli pesanti potete spedirli prima, con i servizi appositi e viaggiare in treno leggeri.

Inoltre, i viaggi in treno sono convenienti, grazie alle tariffe contenute e alla vasta scelta di promozioni e offerte di cui approfittare, molte proposte appositamente per l’estate. Qui vi segnaliamo le occasioni per viaggiare in treno a prezzi scontati in Campania, Salento e Sicilia.

Viaggiare in treno verso Campania, Salento e Sicilia, le offerte imperdibili

Tra le offerte da non perdere questa estate ci sono i servizi integrati offerti da Trenitalia, con cui raggiungere facilmente e a basso costo le località di vacanza dove non arriva la ferrovia. Conviene approfittare, ad esempio, del servizio Campania Link, per raggiungere la Penisola Sorrentina che prevede il viaggio con i treni FS fino alla stazione ferroviaria di Napoli, dove poi prendere il Treno Campania Express per le località di Ercolano Scavi, Castellammare funivia Faito, Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano e Sant’Agnello. Il prezzo del biglietto per queste località è di 13,50 euro per un solo viaggio, da aggiungere al viaggio in treno fino a Napoli.

treno campania salento offerte
Viaggia in treno + autobus fino a Gallipoli, in Salento – CulTravel.it

Anche Italo offre servizi integrati per viaggiare con il treno ad alta velocità a cui si possono aggiungere i treni regionali, anche di Trenitalia, da acquistare direttamente sul sito di Italo in un’unica soluzione. Il viaggio con l’alta velocità di Italo Treno, poi, può essere completato con il viaggio in autobus di Itabus per raggiungere le località dove non arriva il treno. Anche in questo caso sono previsti collegamenti per Sorrento e Pompei con il viaggio su Itabus a 17,90 euro.

Alla stesso prezzo di 17,90 euro sono i collegamenti di Itabus per la Sicilia, per raggiungere le città di Agrigento, Catania, Giardini Naxos Taormina e Palermo. Da non perdere, poi, l’offerta per il mare della Puglia, per Polignano a Mare, Nardò e il Salento, con Gallipoli, dove arrivare con Itabus a 15,90 euro.

I servizi integrati di Italo Treno e Itabus saranno attivati dal 21 giugno 2023.

Gestione cookie