Vacanze low cost, ecco 5 posti bellissimi in cui rilassarsi spendendo poco

Voglia di mare e relax ma con pochi soldi? Ci sono 5 posti bellissimi in cui rilassarsi e fare delle vere e proprie vacanze low cost.

Il caldo (finalmente) inizia a farsi vedere e dopo un inverno quasi interminabile, fatto di sbalzi di temperature e di lavoro intenso, una bella pausa è doverosa.

Vacanza low cost
5 posti bellissimi dove fare una vacanza low cost – CulTravel.it

Lo sappiamo tutti: l’inflazione e l’aumento dei costi ci costringe a ridimensionare le nostre aspettative, ma questo non deve fermarci. Fare un po’ di ferie lontano da casa e dedicarci un po’ di più a noi stessi è possibile anche spendendo di meno. Come? Vi proponiamo 5 posti bellissimi in cui rilassarsi e fare delle vacanze low cost spendendo molto meno rispetto ad una tradizionale vacanza.

 5 posti bellissimi dove fare una vacanza low cost

La prima proposta per una vacanza low cost è l’Albania. Le sue coste sono meravigliose e le spiagge che danno sul Mar Adriatico sono ottime per passare una o più settimane all’insegna di un sano relax, divertimento e tanta bellezza. Tra le località consigliate sulla costa albanese vi è Saranda, una meravigliosa zona caratterizzata da un mare cristallino, un clima tropicale e una natura selvaggia tutta da scoprire. Sono infatti numerose le possibilità di fare escursioni e gite esperienziali tra grotte e splendidi fondali marini.

Vacanza low cost
Queste destinazioni vi permettono di fare un vacanza spendendo pochissimo – CulTravel.it

Che dire invece della Grecia? Da tempo tra le destinazioni preferite dei turisti (soprattutto italiani), la Grecia offre numerose destinazioni, ma ce n’è una particolarmente interessante per i suoi costi bassi: stiamo parlando di Zante. Nulla da dire: spiagge mozzafiato, panorama unico e atmosfera incredibile per via delle numerose isole che compongono questo splendido arcipelago. Tutto questo è arricchito anche da una delle attrazioni naturali più interessanti (e dolci) in assoluto: la nascita delle tartarughe Caretta Caretta. Come non citare poi la Spiaggia del Relitto, dove poter ammirare la nave dei contrabbandieri arenata nel 1980.

Nella scelta di una vacanza low cost non possono non essere incluse anche la Spagna e Malta. Nel primo caso Alicante è certamente tra le scelte più economiche, ma anche più attrattive, in assoluto. Uno degli aspetti più positivi di questa destinazione è la sua relativa tranquillità, oltre ad essere una città particolarmente economica e con spiagge molto ampie e dalla sabbia cristallina. Per quanto riguarda, invece, Malta, stiamo parlando di una destinazione meravigliosa, ricca di storia, cultura e bellezza. Impossibile non visitare la capitale, La Valletta, e non ascoltare le imprese degli storici cavalieri di Malta. Ma l’isola è famosa anche per le sue bellissime spiagge e per i numerosi beni culturali.

Un’altra possibile meta per una vacanza low cost è la Bulgaria. Forse non l’hai mai presa in considerazione per le tue ferie, ma devi sapere che è una delle destinazioni più in ascesa per le vacanze estive in Europa. Sunny Beach è una bellissima località che dà sul Mar Nero: poco conosciuta ma straordinariamente economica e capace di offrire paesaggi spettacolari.

Gestione cookie