Da non perdere le super offerte di Italo e Trenitalia per organizzare le vacanze e viaggiare comodi, attenzione che vanno a ruba.
Sempre più persone scelgono il treno per viaggiare. Ecologico, sicuro, veloce, diretto nei centri storici e con servizi integrati, dal trasporto biciclette al proseguimento in bus o traghetto, il treno incontra il favore di un numero crescente di viaggiatori. In Italia, poi, è un mezzo di trasporto economico, soprattutto se si approfitta delle offerte.
Qui vi segnaliamo proprio le ultime e imperdibili offerte per viaggiare in treno questa estate da Trenitalia e Italo. Occasioni da prendere subito, perché vanno a ruba. Tanti sono gli sconti disponibili, dalle tariffe dedicate ad alcuni gruppi di viaggiatori, come giovani e anziani, alle promozioni speciali.
Avete solo l’imbarazzo della scelta. Di seguito vi segnaliamo alcune delle migliori offerte da Trenitalia e Italo per viaggiare in treno questa estate. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Viaggiare in treno in Italia è comodo ed economico. A maggior ragione con le offerte lanciate dalle società ferroviarie per le vacanze estive. Se, ad esempio, viaggiate con al famiglia con Trenitalia potete approfittare dell’offerta FrecciaFAMILY, che consente ai ragazzi sotto i 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 50%, rispetto al biglietto al prezzo Base, sulle Frecce. Mentre i cani viaggiano gratuitamente su Frecce e Intercity fino al 15 settembre 2023. Gli animali di piccola taglia viaggiano sempre gratuitamente nel trasportino. Inoltre, fino a lunedì 19 giugno ore 17.00 potete acquistare biglietti scontati del 20% per le Frecce con le tariffe Super Economy e la Speciale Frecce con il codice VACANZE23, per viaggiare dal 1° agosto fino al 3 settembre.
Sempre con Trenitalia, inoltre, sono disponibili offerte per anziani over 60 con sconti fino al 50% sulle Frecce e gli Intercity. Mentre per i giovani sotto i 30 anni, l’offerta Frecciayoung prevede tariffe di 19 euro o 29 euro, a seconda della relazione di viaggio, sui treni Frecciarossa e Frecciargento. Mentre sugli Intercity e sul Frecciabianca gli under 30 hanno uno sconto fino al 70%.
Mentre per i treni di Italo vi abbiamo già segnalato l’offerta Italo Friends con sconti fino al 60% per chi viaggia con gli amici. Fino al 19 giugno alle 18.00, poi, Italo mette a disposizione il codice sconto FUGA con tariffe low cost ribassate dal 10% al 30% sui propri treni per viaggiare dal 3 luglio. Da non perdere, poi, la promozione per raggiungere le bellissime località della Sicilia, come Palermo, Agrigento, Giardini Naxos Taormina e Catania, con connessioni Italo treno e Itabus da 17,90 euro. Stessa tariffa di Itabus anche per raggiungere Sorrento e Pompei. Mentre per le località della Puglia, Polignano a Mare, Nardò e Gallipoli, il servizio integrato di Itabus è da 15,90 euro.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…