Vuoi preparare perfetti cubetti di ghiaccio? Con questi trucchi favolosi potrai averli subito senza stampo: ecco come fare.
Con l’arrivo dell’estate è necessario ci siano, all’interno del nostro congelatore, dei cubetti di ghiaccio. Questi possono essere utilizzati in caso di emergenza, come ad esempio quando non abbiamo avuto il tempo di mettere le bottiglie di acqua in frigo e dobbiamo servirla in tavola: aggiungendo qualche cubetto si rinfrescherà in un attimo. O ancora, quando vogliamo rendere una qualsiasi bevanda davvero buonissima e rinfrescante. Insomma sono indispensabili per affrontare il caldo della stagione estiva.
Ma se non abbiamo gli stampini in casa? Se non possediamo quest’ultimi, o li abbiamo adoperati per altro, come possiamo creare i nostri cubetti di ghiaccio? Utilizzando dei trucchetti favolosi, che vi lasceranno a bocca aperta. Vediamoli insieme!
Dai vita ai cubetti di ghiaccio, senza l’utilizzo dello stampino: questi trucchetti ti lasceranno davvero a bocca aperta!
I cubetti di ghiaccio sono davvero indispensabili per poter rinfrescare le nostre bevande, soprattutto nelle ore più calde delle giornate estive. Spesso capita però che, nonostante siano indispensabili, non ne abbiamo neanche un po’ nel nostro congelatore e veniamo colti di sorpresa. Questo capita perché non sempre possediamo in casa degli stampini che ci permettano di realizzarli e non conosciamo metodi alternativi per averli. Almeno fino ad oggi.
Vi mostreremo infatti come poter creare cubetti di ghiaccio in casa, senza l’utilizzo degli stampini, ma con dei semplicissimi trucchetti. Siete curiosi?
Tra i trucchetti che desideriamo consigliarvi, troviamo sicuramente i seguenti:
- Bicchiere di plastica. Sappiamo che per realizzare dei cubetti di ghiaccio non c’è bisogno necessariamente degli stampini, perché possiamo realizzarli con altri oggetti, come ad esempio i bicchieri di plastica. Più semplice di così non c’è nulla! Bisogna mettere dell’acqua all’interno del bicchiere e riporlo in frigorifero ed il gioco è fatto: li avrete sempre pronti a vostra disposizione.
- Palloncini per feste. Avete presente i palloncini per le feste? Potrebbero essere un’ottima alternativa per poter creare deliziosi cubi di ghiaccio, un po’ più grandi del normale e utilizzarli per rinfrescare diverse bevande, mettendone un paio in una ciotola. Servirà solamente riempire d’acqua i palloncini, chiuderli con un nodo e riporli nel freezer. Ovviamente fate molta attenzione a non esagerare con l’acqua al loro interno: quando diventa ghiaccio, tende ad espandersi, quindi potrebbe rompere il palloncino che fa da involucro.
- Cartone delle uova. In questo caso per la forma ci siamo: i cartoni delle uova hanno una forma simile agli stampini per il ghiaccio. Bisognerà mettere della carta alluminio all’interno di ogni ‘buco’ di questo cartone e riempirlo d’acqua. Riporre tutto in frigo ed aspettare che si formi il ghiaccio: saranno perfetti!