Sette cibi che ti aiuteranno ad abbronzarti più a lungo (in modo sano!)

Da sapere: ecco i sette cibi che ti aiuteranno ad abbronzarti più a lungo e in modo sano. Tutti consigli utili da conoscere.

Ogni estate è sempre la stessa domanda: come abbronzarsi bene e velocemente senza danneggiare la pelle? Posto che la crema con filtro solare è d’obbligo se non si vogliono prendere scottature e rischiare tumori della pelle i futuro, un valido aiuto arriva dall’alimentazione. Alcuni cibi, grazie alla loro composizione di vitamine e sali minerali, oltre a darci la giusta energia per affrontare il caldo, aiutano la formazione dell’abbronzatura.

cibi abbronzarti
Sette cibi che ti aiuteranno ad abbronzarti più a lungo e in modo sano! – CulTravel.it

Si tratta in primo luogo di quegli alimenti che favoriscono l’idratazione e dunque l’elasticità della pelle, aiutando il rilascio di melanina, che fa abbronzare, in modo sano e naturale. Questi alimenti sono gli ortaggi e la frutta, che dovremmo sempre mangiare in quantità sufficienti, in estate in particolare, quando tendiamo a sudare e perdere acqua e sali minerali.

Frutta e verdura colorate, soprattutto di giallo e rosso, sono quelle che più aiutano la formazione dell’abbronzatura, stimolando la formazione di una doratura uniforme. Inoltre, grazie alle loro proprietà contrastano i radicali liberi, aiutando la pelle a restare giovane.

Si tratta di alimenti sani e gustosi, anche belli da vedere, che non devono mai mancare dalle nostre tavole estive. Ecco i sette cibi che aiutano l’abbronzatura, tutto quello che bisogna sapere.

I sette cibi che ti aiuteranno ad abbronzarti più a lungo e in modo sano

Come abbiamo accennato, in generale, tutti gli ortaggi e i frutti di colore giallo, arancio e rosso, ma anche viola e blu, favoriscono l’abbronzatura per il loro elevato contenuto di vitamina A. Contengono, inoltre, sali minerali per combattere la disidratazione e vitamine C ed E, antiossidanti e contro l’invecchiamento. Si tratta della frutta e verdura di stagione, in particolare. Le carote sono il top dei cibi abbronzanti, per l’alto contenuto di vitamina A, ma anche i frutti rossi come fragole, ciliegie, lamponi, mirtilli e more aiutano la tintarella.

cibi abbronzarti
La frutta gialla, come albicocche e pesche aiuta l’abbronzatura – CulTravel.it

Qui vi proponiamo la top 7 dei cibi per aiutare la formazione di abbronzatura, grazie al contenuto di vitamina A. Alimenti da mangiare freschi e crudi, in insalate per gli ortaggi e anche in macedonia per la frutta.

  • Carote
  • Radicchio
  • Albicocche
  • Melone giallo
  • Pomodori
  • Pesche
  • Anguria

Non dimenticate, poi, i peperoni, la cicoria e la lattuga, il sedano, l’ananas e anche l’avocado e un po’ di frutta secca. Questi ultimi, in particolare, aiutano soprattutto a proteggere la pelle dall’invecchiamento e dai danni del sole, grazie all’elevato contenuto di vitamina E e di grassi buoni, come gli Omega3.

Gestione cookie