Napoli – Palermo in poche ore: scopri la mini crociera per un viaggio in assoluto relax

Da non perdere per le vacanze: Napoli – Palermo in poche ore, la mini crociera per un viaggio in assoluto relax. Tutte le informazioni utili.

Una volta era una tratta per il semplice trasporto, dovuto più a ragioni di necessità e lavoro. Oggi, invece, il passaggio in nave da Napoli a Palermo è un vero e proprio viaggio di turismo, alla scoperta di due città bellissime e del mare che le separa o le unisce, a seconda dei punti di vista. Tra Napoli e Palermo, infatti, è possibile fare una mini crociera che sta riscuotendo un grande successo tra i viaggiatori.

napoli palermo crociera
Napoli – Palermo in poche ore: scopri la mini crociera per un viaggio in assoluto relax – CulTravel.it

Napoli – Palermo in poche ore, la mini crociera per un viaggio rilassante

Si tratta della crociera più corta del Mar Mediterraneo, e forse del mondo, della durata di una notte di navigazione, ma non si tratta di un semplice trasferimento da una città all’altra. La mini crociera tra Napoli e Palermo è una esperienza imperdibile per un viaggio tra due importanti città storiche d’Italia che hanno moltissimo da offrire ai viaggiatori, tra cultura, arte, paesaggi, cucina e divertimento. La crociera più corte d’Italia, da Napoli a Palermo e viceversa, è proposta da Grimaldi Lines con la nave Cruise Ausonia, molto di più di un semplice viaggio in traghetto.

napoli palermo crociera
Scoprire Palermo e il mare di Mondello in crociera  – CulTravel.it

La nave parte alla sera da Napoli, alle 20.30, e arriva a Palermo la mattina seguente, alle 6.30. A bordo sono disponibili numerosi servizi, come l’assistenza per le persone disabili, le cabine spaziose e i servizi di base, anche le cabine superior con il letto matrimoniale e per chi viaggia con cani e gatti il servizio Pet in Cabin, disponibile per tutte le tipologie di cabine. Per la cena sono disponibili il servizio self service e il ristorante con menu alla carta, più elegante e con una piccola cantina a vista

A bordo della nave ci sono anche una piscina con sdraio, per rilassarsi, e la discoteca, per chi non rinuncia al divertimento anche per il viaggio di una sola notte. Sono disponibili anche caffetterie all’interno e all’esterno, di cui una aperta 24 ore, negozi per lo shopping a aree gioco per i bambini.

Insomma, la proposta ideale se avete i programma di visitare le due bellissime città in un viaggio unico. Potete partire per Napoli e fermarvi qualche giorno per visitarla, poi salpare alla volta di Palermo, per altri giorni di vacanza. In pochi giorni e con un viaggio breve e comodo potrete ammirare due città storiche italiane, ricchissime di meraviglie architettoniche, arte e tante altre bellezze, oltre ad essere due capitali della gastronomia.

Per il viaggio di ritorno si parte sempre alle 20.30, da Palermo, e si arriva alle 6.30 a Napoli.

Gestione cookie