Quali sono le migliori creme solari di protezione 30? La classifica di Altroconsumo analizza i fattori principali.
Che voglia di mare! Il profumo dell’estate sta inebriando tutti e, chi può, non appena ha qualche giorno libero scappa nella spiaggia più vicina.
Se è vero infatti che il mare rilassa e che un po’ di vitamina D accumulata grazie all’esposizione solare fa bene, è altrettanto vero che la nostra pelle deve essere protetta quando ci si espone al sole. Per farlo, ormai è cosa nota, ci sono svariati prodotti in spray, creme o stick in grado di riparare la nostra pelle dai raggi ultravioletti. Ma qual è la miglior crema solare SPF 30 da comprare? La domanda è lecita, anche perché sul mercato ci sono moltissimi prodotti, anche di marche molto famose, con prezzi quasi da capogiro. Fortunatamente Altroconsumo ha fatto per noi diversi test ed analisi, scoprendo così qual è il prodotto migliore al prezzo più concorrenziale in assoluto.
La crema solare è fondamentale quando andiamo al mare in quanto i raggi UV sono dannosi per il nostro corpo e per la nostra pelle. Trovare quindi la protezione con l’adeguato fattore SPF è molto importante per svariati motivi: ci evita eritemi, scottature, rughe, invecchiamento precoce e riduce anche il rischio di cancro alla pelle dovuto proprio ai raggi dannosi.
Altroconsumo quindi ha analizzato svariate creme solari controllando l’efficacia, l’impatto ambientale, gli ingredienti (alcuni sono considerati potenziali interferenti endocrini come ethylhexyl methoxycinnamate, homosalate, benzophenone-3 e altri sono considerati dannosi come propylparaben e butylparaben octocrylene).
I risultati del test sono stati palesi, la crema migliore è la Nivea Sun Protect & Hydrate 30 l’unica ad essere considerata di qualità quasi perfetta ottenendo ben 73 punti.
La classifica prosegue poi con prodotti considerati invece di qualità media secondo i test di Altroconsumo e sono:
Tra tutti gli elementi analizzati, come vi abbiamo anticipato, Altroconsumo ha anche valutato l’impatto ambientale di queste creme solari. Negli ultimi anni infatti si è visto che molte creme rilasciavano nel mare delle sostanze estremamente dannose per gli animali e per la biodiversità. Così, svariate aziende produttrici hanno giustamente provato a migliorare questa caratteristica. Oggi, per essere certi che il vostro solare sia amico dell’ambiente potete controllare se ha l’icona del corallo o una scritta esplicita che parla proprio di rispetto del mare.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…