Ecco quali sono 8 mete spettacolari che offrono sia spiagge che trekking. In questo modo potrai fare una vacanza sia in mare che in montagna.
Meglio andare al mare o più divertente scegliere la montagna? Si tratta di un dilemma che molto spesso resta irrisolto e che rischia di lasciare nel dubbio chi vorrebbe rilassarsi e approfittare dei giorni di ferie per staccare un po’ dal trambusto e dalla confusione.
Dopo mesi e ore di lavoro non c’è meglio che prendersi una merita vacanza e passare un po’ di tempo in posti incontaminati e mai esplorati. Ma, prima di scegliere la meta in cui potersi finalmente rilassare, nella maggior parte dei casi sorge un dubbio: “meglio il mare o la montagna?”. In questi casi il dubbio può solo aumentare l’indecisione, ma proprio per questo vogliamo mostrarti 8 mete spettacolari che offrono sia spiagge che trekking.
Il primo luogo di vacanza che vogliamo proporti e in cui è possibile passare del tempo sia in mare che in montagna si trova proprio in Italia. Stiamo parlano ovviamente dell’Abruzzo e di tutte le risorse che questo territorio offre. Passare una vacanza in Abruzzo significa poter godere di splendide montagne, ma anche di un mare bellissimo. Non si può non citare, infatti, il Gran Sasso, dove poter fare splendide passeggiate, e la famosa costa dei Trabocchi.
Spostandoci fuori dall’Italia, un’altra opzione valida è quella di Madeira. Il meraviglioso arcipelago portoghese è immerso nell’Oceano Atlantico e offre un clima meraviglioso. Le sue catene montuose offrono molte possibilità di fare trekking ed escursioni, mentre il mare stupendo è tra i più belli al mondo. Che dire, invece, del Montenegro? Il paesaggio offre una vista spettacolare e, grazie al Parco nazionale Lovcen, è possibile fare una vacanza all’insegna dell’alta quota. Da non sottovalutare anche le bellissime spiagge e lo spettacolo delle imbarcazioni presso le spiagge di lusso molto comuni nel Paese.
Continuiamo la nostra lista spostandoci negli Stati Uniti, precisamente in California. Los Angeles è certamente la meta più conosciuta, soprattutto per le sue famose spiagge. Ma non sono da sottovalutare nemmeno Orange County, Mamooth Lakes e Big Bear Lake. Andando più a sud, invece, consigliamo il Brasile. Spesso associato al mare meraviglioso e alle temperature esotiche, il Brasile offre tantissime possibilità di trekking grazie alle sue spiagge meravigliose. Consigliato anche la Nuova Zelanda, immersa nell’Oceano e ricca di spiagge, ghiacciai e montagne da visitare, e Bali, che offre, oltre alle famosissime foreste tropicali, anche molte possibilità di fare escursioni su parecchie alture vulcaniche. Da fare assolutamente le uscite sull’Agung e sul Batur.
Infine, ti consigliamo le Isole Lofoten. L’arcipelago norvegese offre infatti una vasta possibilità di fare una vacanza in tranquillità e spensieratezza. Meravigliosi i tour guidati in kayak, o le gite in barca. Perfetta anche per chi ama passeggiare immersi nella meravigliosa fauna selvatica delle Isole.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…