Da sapere: si possono prenotare voli in aereo comodamente dall’app di Telepass, l’utile la novità. Le informazioni utili da conoscere.
Chi viaggia spesso, soprattutto per lavoro, ha bisogno di tutti i servizi utili che rendano i suoi spostamenti rapidi ed efficienti, senza inutili perdite di tempo. Per andare incontro a queste esigenze, gli operatori di viaggio e della mobilità offrono nuove opzioni e modalità di viaggio, migliorando e semplificando quelli esistenti, integrandoli con altri. Per i viaggiatori abituali è importante avere tutte le possibilità di prenotazione in un unico ambiente.
I viaggiatori abituali, infatti, tendono a utilizzare più di un mezzo di trasporto. Ad esempio, chi viaggia in auto prende anche l’aereo o chi viaggia in aereo o in treno può avere bisogno di un taxi. Questo spiega perché diverse app di viaggio accanto alla prenotazione di un volo prevedono anche la prenotazione del taxi e dell’hotel e viceversa.
Ora, la grande novità che va incontro a tutti i viaggiatori è la possibilità di prenotare voli aerei con la app del Telepass, quella utilizzata da numerosi automobilisti per pagare l’autostrada senza fermarsi al casello. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Prenotare i voli in aereo dall’app di Telepass
Un grande nuovo servizio offerto la Telepass, il sistema di rilevamento automatico delle auto ai caselli delle autostrade con addebito del pedaggio sul conto dell’automobilista. Un sistema di pagamento molto utile per chi deve viaggiare spesso. Ora con la applicazione del Telepass si potranno anche prenotare i voli per i viaggi in aereo. Il nuovo servizio è possibile grazie alla collaborazione con BizAway. La nuova opzione, dunque, consente di prenotare e pagare un volo, con le principali compagnie aree, verso varie destinazioni in Italia e nel mondo, all’interno dell’ambiente della app. In questo modo, gli utenti di Telepass non dovranno andare su altri siti e portali.
Per poter prenotare i voli tramite la app di Telepass è necessario essere iscritti all’abbonamento Telepass Plus. Sull’app, poi, bisognerà selezionare la voce “Voli“. Una volta effettuata la prenotazione, il pagamento sarà addebitato direttamente sul conto corrente dell’utente, come già avviene con i pedaggi Telepass, senza bisogno di utilizzare la carta di credito. Qui sta la comodità. Una volta acquistato il biglietto aereo, l’utente riceverà una mail di conferma con tutti i dettagli. La prenotazione del volo, poi, sarà visibile in una apposita sezione della app di Telepass.
Si tratta di un servizio sicuramente utilissimo, che si aggiunge agli altri già offerti da Telepass, in tema di mobilità. Tra i servizi integrati, segnaliamo la possibilità di prenotazione dei viaggi in treno, in autobus e in traghetto. Mentre per la mobilità nelle città si aggiunge il servizio di prenotazione di taxi, di biciclette, monopattini e scooter elettrici, insieme ai mezzi pubblici. Sempre tramite app Telepass si può anche pagare la ricarica per le auto elettriche.