Da non perdere per chi cerca lavoro: all’aeroporto di Fiumicino in arrivo nuove assunzioni, si cercano 80 addetti. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Per chi è alla ricerca di un lavoro, sono in arrivo nuove opportunità di impiego. Le ultime notizie segnalano l’apertura di 80 nuove posizioni all’aeroporto di Fiumicino, il principale scalo di Roma. Le candidature si sono aperte a fine maggio e sono per assunzioni a partire dal 15 giugno, dunque subito. I lavori richiesti riguardano i servizi di assistenza a terzi. Scopriamo di cosa si tratta in dettaglio.
Le 80 posizioni aperte allo scalo di Roma Fiumicino, per l’assunzione di altrettanti lavoratori a giugno, riguardano i lavori di scarico e carico e di pulizia degli aerei. Dunque si tratta di servizi di handling, per l’assistenza a terra alle compagnie aeree. Si tratta di lavori di fatica e sicuramente molto impegnativi ma che rappresentano una opportunità per chi ha urgente bisogno di lavorare in questo momento ed è in cerca di un impiego.
Qui di seguito, vi diamo tutti i dettagli sui lavori offerti all’aeroporto di Fiumicino e come candidarsi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Aeroporto di Fiumicino, in arrivo nuove assunzioni: si cercano 80 addetti
All’aeroporto di Roma Fiumicino cercano 80 addetti al carico e scarico di bagli e merci e alla pulizia interna degli aerei. I nuovi profili sono richiesti da una società specializzata in servizi per le compagnie aeree, che ha affidato la ricerca degli 80 lavoratori all’agenzia per il lavoro Adecco. Le posizioni sono state aperte per assunzioni a partire dal 15 giugno prossimo. Si tratta di lavori non qualificati per i quali è sufficiente la licenza media. Tra gli altri requisiti richiesti ci sono: la patente B e l’essere automuniti e la disponibilità a lavorare part-time anche su turni anche notturni h24, dal lunedì alla domenica, per 20 ore alla settimana. Si tratta, dunque, di un lavoro part-time e a tempo determinato, per la stagione estiva. Comunque utile a chi cerca un impiego per l’estate e non a tempo pieno.
Il lavoro offerto prevede un percorso formativo gratuito dei neoassunti per circa 2 settimane. Il contratto offerto è a tempo determinato, la durata, si legge nell’annuncio, sarà stabilita durante il colloquio. Non è escluso che con il tempo l’assunzione possa diventare a tempo indeterminato. Mentre la retribuzione offerta è quella prevista dal CCNL di categoria.
Ulteriori informazioni sull’annuncio di lavoro.