Vi sveliamo un trucco che conoscono solo i veri viaggiatori: mete di tutta Europa in aereo a meno di 20 euro. Ecco come fare.
I veri viaggiatori non si muovono solo in business class. Non alloggiano solo in alberghi a cinque stelle. I veri viaggiatori viaggiano per il gusto di viaggiare e, quindi, sono sempre alla ricerca di nuove offerte e nuove soluzioni per poter alimentare quella che è la loro grande passione. Se anche tu sei tra questi, quindi, non potrai farti sfuggire ciò che ti riveleremo oggi: la possibilità viaggiare in Europa con circa 20 euro.
Del resto, se si vuole continuare ad alimentare la passione per il viaggio senza spendere troppo, bisogna fare di necessità virtù. Bisogna essere capaci di trovare sempre nuove soluzioni, sempre nuove offerte, per rimanere in movimento, ma anche per non spendere troppo. I tempi che viviamo, infatti, non ci permettono di poter programmare e fare spese pazze.
Oggi vi sveleremo come poter viaggiare in giro per l’Europa con pochissimi euro. E, attenzione, non vi diremo certo di viaggiare con treni regionali, né con bus che impiegano ore e ore di tragitto. E, men che meno, vi suggeriremo di muovervi con l’autostop. Queste sono soluzioni avventurose che solo poche persone sono in grado di praticare. I nostri consigli sono molto più “normali”, ma non per questo meno efficaci.
Dobbiamo aggiungere un dettaglio: viaggiare con massimo 20 euro, in aereo. Ebbene sì, avete capito benissimo. Ma questo trucchetto vi cambierà sicuramente la vita e vi permetterà di coltivare la vostra (che poi è anche la nostra) passione per il viaggio con la necessità (potremmo dire il dovere) di risparmiare.
Basta infatti recarsi sul sito SkyScanner. Si tratta di un sito che forse conoscete già e che confronta le migliori offerte per spostarvi. Si può quindi selezionare un qualsiasi aeroporto, quello, evidentemente, più congeniale alla vostra localizzazione, e, come destinazione, selezionare “cerca ovunque”. Così facendo si avranno le migliori offerte di voli verso tutto il mondo, in base all’aeroporto di riferimento, che non deve necessariamente essere italiano, peraltro.
E così, quindi, verrete catapultati in un magico mondo di offerte che vi farebbero andare a Londra con 10 euro, ma anche in altre zone d’Europa, più o meno famose, con la stessa cifra sostanzialmente. Di solito le destinazioni più economiche sono quelle del Mediterraneo e del Sud dell’Europa, come Portogallo, Spagna, Malta, Grecia, Italia, Albania. Ma non manca la convenienza anche a Est con Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca e Ungheria. E’ molto semplice avere destinazioni verso le principali città europee con meno di 20 euro. SkyScanner, infatti, seleziona e confronta i voli low cost, ma, in realtà, si possono fare ricerche anche pet ciò che concerne altri mezzi diversi dall’aereo. Insomma, non avete più scuse per non viaggiare.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…