Può capitare di essere da soli in spiaggia ma di voler fare comunque il bagno in mare. Ma niente paura: ecco dove nascondere i soldi senza lasciare tutto incustodito.
L’estate è alle porte e le attese per le giornate al mare stanno aumentando. Finalmente potremo goderci il sole, la sabbia e le onde che accarezzano la riva.
Tuttavia, anche in queste occasioni, è importante prendere alcune semplici precauzioni. In particolare, vogliamo parlare di quei momenti in cui si desidera fare un bagno in mare, ma ci si trova da soli sulla spiaggia. È fondamentale assicurarsi che i nostri effetti personali siano al sicuro e non lasciati incustoditi. Nel resto dell’articolo forniremo alcune soluzioni su come nascondere i soldi e proteggere i nostri oggetti degni di valore.
Ecco dove nascondere i soldi mentre ci si fa il bagno in mare
A tutti è capitato almeno una volta di dover andare in acqua mentre si è in spiaggia e di preoccuparsi dei propri averi, inclusi il portafogli e i soldi. Tuttavia, non è necessario rinunciare al piacere di un rinfrescante bagno di mare per questo motivo. Vogliamo mostrarti alcune soluzioni efficaci che ti permetteranno di nascondere i tuoi soldi e proteggere i tuoi oggetti di valore, evitando di lasciare tutto incustodito. Da portafogli impermeabili a piccole custodie nascoste, esistono diverse opzioni per mantenere al sicuro i tuoi beni mentre ti godi il mare. Ecco di cosa stiamo parlando.
Un nascondiglio geniale e pratico per i tuoi soldi è il finto sasso con apertura segreta, disponibile su Amazon a un costo accessibile. Puoi mimetizzarlo tra i massi del falò rimasti sulla spiaggia dalla sera precedente o tra i ciottoli utilizzati per sostenere l’ombrellone. Inoltre, troverai altri oggetti in vendita online come finti accendini, spazzole porta banconote e addirittura piccoli barilotti di birra che possono essere usati come contenitori per il denaro.
Per nascondere oggetti come chiavi, portafogli e cellulari di dimensioni ridotte, un’idea ingegnosa è riciclare una confezione vuota di crema solare. Basta rimuovere il coperchio superiore del contenitore e inserire gli oggetti al suo interno. Inoltre, se dopo un tuffo in mare si ha fame, si può acquistare un sacchetto di snack o un panino e riutilizzare l’involucro vuoto per nascondere alcuni oggetti di valore. Per evitare che si sporchino con residui di cibo, è consigliabile avvolgerli in una busta di plastica protettiva. Questo trucco di mimetizzazione rende i nostri oggetti simili a rifiuti, diminuendo l’interesse di eventuali malintenzionati. Infine, il consiglio più efficace è viaggiare leggeri, portando con sé il minor numero possibile di oggetti di valore. Se si alloggia in un hotel, è preferibile consegnare le chiavi alla reception. È buona norma avere con sé solo il contante necessario e portare il telefono solo se davvero indispensabile.