Ibiza low cost è il sogno di molte persone che vorrebbero lanciarsi nella movida dell’isola spagnola senza spendere una fortuna. Ecco le possibili soluzioni.
Ibiza è il cuore della movida estiva del Mediterraneo. Ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Questa splendida isola spagnola è famosa per lunghe notti estive, per le discoteche e i numerosi eventi organizzati ogni giorno.
Quando si parla di Ibiza si pensa principalmente alla movida, in realtà questa bellissima isola iberica è godibile anche di giorno grazie al suo mare cristallino e alle numerose attività fruibili.
A causa dell’enorme affluenza estiva e della presenza di numerosi VIP, trascorrere una settimana ad Ibiza non è un’esperienza per tutte le tasche. Ma, per fortuna, esistono delle soluzioni low cost che danno la possibilità, a molte più persone, di trascorrere una vacanza spagnola indimenticabile.
Ibiza low cost: goditi la vacanza a basso prezzo, in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo
Molti non credono che trascorrere una vacanza ad Ibiza low cost sia una cosa possibile. In realtà, anche se la maggior parte delle proposte sono “more expansive”, ci sono soluzioni che richiedono ricerche, confronto tra diverse opzioni e qualche consiglio da conoscere.
I prezzi che caratterizzano l’isola di Ibiza sono piuttosto elevati, tra hotel, ristoranti e negozi il prestigio del luogo si fa pagare. Per fortuna, esiste una Ibiza low cost poco nota, che può essere a soluzione ideale per molte persone.
Innanzitutto, è possibile scegliere di pernottare in appartamenti, ostelli o campeggi anziché hotel che sono notoriamente più costosi. Per quanto riguarda il cibo, non è vero che Ibiza ci sono solo ristoranti stellati e costosi, è possibile mangiare anche con 10 euro. Non ci credi? Allora prova a segnarti questi nomi:
- IS PINS IBIZA, SANTA EULALIA;
- CASA 13, FIGUERETAS, IBIZA;
- DEGUSTIBUS, BOU COVE;
- PU T TOMMY, SANT JORDI, SAN JOSÉ.
Anche per quanto riguarda le attività, Ibiza permette di vivere numerose esperienze che non richiedono un esborso economico eccessivo. È questo il caso del tour gratuito dei musei che, in alcuni casi, non sono gratis al 100% ma permettono ugualmente di vivere un’esperienza culturale a basso costo.
Ad Ibiza è possibile visitare anche le bellissime chiese, i mercatini hippie, il Parco naturale di Ses Salines o fare una passeggiata presso il Cammino Dalt Vila, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Infine, ad Ibiza, non mancano occasioni per fare attività sportive all’aria aperta grazie alla presenza di reti di beach volley, piste ciclabili, percorsi escursionistici e escursioni in kayak.