Attenzione alle macchie solari, se ti esponi in questo modo rischi davvero grosso: cosa sapere e come agire per evitarle.
Con l’arrivo del caldo si può dare ufficialmente il via alla stagione estiva. Le spiagge iniziano a riempirsi e questo vuol dire una sola cosa: abbronzarsi a più non posso. Una pratica del tutto normale, ma che se non fatta in modo ponderato può comportare anche seri danni alla pelle.
Ed è proprio la pelle ad essere maggiormente a rischio in questo periodo dell’anno. Troppo spesso, infatti, si trascurano delle fasi importanti che permettono sicuramente di abbronzarti, ma senza danneggiare la tua pelle e in modo particolare quella del viso. È proprio questa ad essere una delle zone più delicate del corpo ed è per questo che dovrebbe essere trattata in modo diverso dal resto del corpo. Esporla al sole senza le dovute precauzione, aumenta il rischio di formazione delle cosiddette ‘macchie solari’, un inestetismo da non sottovalutare assolutamente.
Le macchie solari, come dice stesso il nome, sono degli inestetismi che si formano particolarmente sulla pelle del viso e che compaiono dopo l’esposizione prolungata al sole. La loro forma è più grande di quelle delle lentiggini e possono essere di vario colore. In alcuni casi potranno anche manifestarsi in gruppi.
I fattori scatenanti delle macchie solari possono essere vari, tra cui:
Cercare di evitare che le macchie solari facciano la loro comparsa non è di certo complicato, dovrai però tenere a mente determinati passaggi, che ti aiuteranno a proteggere accuratamente non solo la pelle del viso, ma di tutto il corpo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
Ti basterà seguire queste semplicissime regole e potrai dire addio a questo tipo di inestetismo.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…