Alcuni segni zodiacali sono davvero sfacciati, talvolta irrispettosi. Imparare ad identificarli ci può aiutare a scegliere con anticipo la modalità di relazione e anche a difenderci un po’ da quegli atteggiamenti spiacevoli che sono caratteristici di determinati segni.
L’oroscopo, nessuno ci crede, ma tutti ne parlano. Che lo vogliamo noi alcune parti di noi sono inevitabilmente influenzate dalle leggi dell’oroscopo. Per qualcuno è un riferimento per orientarsi nel conoscere le persone, qualcun altro ci si affida per capire con anticipo quale sarà l’andamento della settimana o del mese. Insomma l’oroscopo ci influenza un po’ tutti.
Nel momento in cui decidiamo di affidarci alle indicazioni dell’oroscopo sicuramente possiamo trarne qualche vantaggio: con qualche dritta sui segni zodiacali possiamo infatti rintracciare i tratti salienti delle personalità che incrociamo e valutare come relazionarci.
I segni più sfacciati dell’orosocopo
Cominciamo dal primo: i Gemelli. Non sopportano le persone rigide e conformiste. Nel momento in cui si ritrovano difronte una persona che dal loro punto di vista no ha una mentalità sufficientemente aperta o critica si trasformano in provocatori fino allo sfinimento.
Passiamo poi al Leone. Un segno molto sfrontato e pieno di sé. Pretende sempre le attenzioni di chi lo circonda, addirittura a tratti risulta ossessivo in questa ricerca se sente di essere ignorato.
La Vergine. Le persone nate sotto questo segno hanno una grande fiducia in loro stesse e sono in grado di mostrare questa sfrontatezza soprattutto in ambito professionale dove rivelano grandi capacità e voglia di emergere.
Questi sono i tre segni che si aggiudicano un posto sul podio. Per il resto c’è da dire che ogni segno ha qualche lato sfacciato o indisponente. Per esempio nel caso del Sagittario il tratto per cui si distinguono è schiettezza e sfacciataggine.
Qualcosa da dire resta anche per chi è nato sotto il segno dell’Acquario, si tratta infatti di persone dai tratti molto particolari, eccentrici, unici e originali. Sono considerati unici perché tendono a sfidare le convenzioni sociali. E poi hanno la tendenza a lanciarsi nelle avventure.
Resta infine il segno della Bilancia. In teoria un segno equilibrato, nella pratica nessuna paura a rompere degli schemi o degli equilibri per fare emergere il proprio punto di vista. Mantengono sempre un po’ di diplomazia, ma sono estremamente diretti!