Capri è una delle isole più gettonate al mondo, ma i suoi costi possono essere insostenibili. Vediamo dove mangiare spendendo poco.
Una delle isole più belle al mondo, con un mare mozzafiato e dei paesaggi che lasciano davvero senza parole. Un isola molto piccola ma che ospita ogni anno, tutto l’anno, milioni di turisti. Una vera chicca nei pressi di una città meravigliosa come Napoli, dalla quale ci vuole poco ad arrivare sull’isola, con una tratta in traghetto o in barca. I costi di Capri sono esorbitanti, è vero, ma ci sono dei ristoranti in cui è possibile mangiare senza spendere un capitale. Vediamo quali sono.
Molti blog e molti siti suggeriscono spesso delle guide dove poter mangiare a Capri senza spendere troppi soldi, ma i consigli a volte ricadono su dei menu turistici a prezzo fisso o su ristoranti che non sono caratteristici del posto. Dunque, questa volta cerchiamo di stilare una lista precisa di posti locali dove è possibile mangiare prodotti tipici spendendo anche meno di venti euro. Non ci credete? Allora segnatevi i nomi di questi posti, perché vi permetteranno di risparmiare sulla vostra vacanza sull’isola o nel vostro week-end.
Il primo in assoluto che va sicuramente menzionato, è il ristorante pizzeria di Verginiello, una certezza quando si tratta di mangiare sull’isola. Una cena o un pranzo low-cost ma con prodotti tipici e di alta qualità. Verginiello è sempre aperto, sia d’estate che d’inverno, si paga il giusto, l’ambiente è caratteristico e la cucina è di ottima fattura. Alcune finestre sul mare rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. Qui potrete provare i famosi ravioli capresi e tantissimi piatti a base di pesce. Per chi invece preferisce la pizza, c’è la possibilità di ordinarla sia a pranzo che a cena, spendendo per un pranzo veloce 20 o 30 euro al massimo.
Il secondo posto che è da consigliare è sicuramente Pescheria Le Botteghe, vicino la famosa piazzetta c’è questa piccola pescheria che all’ora di pranzo tira fuori sedie e sgabelli per i clienti dove si possono ordinare fritture miste, hamburger al salmone tartare di pesce e anche del buon vino. Il tutto vi porterà una spesa di circa 25 euro.
Per un panino sulla spiaggia invece ci sono: lo storico bar Da Antonio, ad Anacapri, famoso per la caponata, un piatto tipico a base di pane biscottato, pomodori, mozzarella e insalata. Da provare anche la torta caprese. Infine, per un buon gelato sentiamo di consigliare la gelateria Buonocore, che con soli tre euro vi farà gustare un cono piccolo con dei gusti tipici del posto.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…