Le immagini della piscina che vedrete vi lasceranno di stucco di fronte ad esse. Possiede delle dimensioni stratosferiche .
Sarà difficile credere a quello che i vostri occhi vi faranno vedere, ma è pura realtà. Di certo, non succede tutti i giorni di trovare delle strutture di tale portata e proprio per questo meritano un’attenzione particolare. Con l’estate alle porte, magari, a qualcuno verrà anche voglia di visitare una piscina del genere e di farsi un bagno al suo interno.
Si tratta della più grande esistente al mondo e possiede una vista mozzafiato dal suo interno. In particolare, è stata posizionata proprio di fronte al mare e vicino a una spiaggia spettacolare. Si trova in Cile, all’interno del resort San Alfonso del Mar. La sua lunghezza è di quelle incredibili, dato che si estende per 1.031 metri. La superficie che occupa è di ben 8 ettari, mentre la sua profondità massima arriva fino a 3 metri.
L’acqua al suo interno è salata e occupa un volume pari a 250 milioni di litri. L’anno della sua costruzione completa è stato il 1988, ma fino al 2007 non era stata inserita nel libro del Guinnes world records. La lavorazione di essa è stata effettuata da parte della ditta Crystal Lagoo, che è stata in grado di costruire, sempre in Cile, anche la seconda più grande esistente sul globo.
Le piscine più grandi esistenti sulla terra
Vedere le immagini dall’alto della struttura creata nel resort Alfonso del Mar lascerà tutti con il fiato sospeso. Il fascino di esse fa venire immediatamente voglia di immergersi nella sua acqua cristallina e di guardare il panorama che offre l’Oceano Pacifico di fronte a sé.
Non si tratta dell’unica gigantesca piscina esistente sulla terra, dato che ce n’è una con 300 metri di longitudine ed è definita la più grande di tutte, ma coperta. Si trova in Asia, all’interno di un resort situato a Miyayaki, una città giapponese. Al suo interno l’acqua viene climatizzata per poter avere una temperatura di 28 gradi centigradi. Inoltre, è stato creato anche un sistema che permette di sviluppare una mareggiata dentro essa, richiamo naturale, quindi, per i tanti curiosi surfisti.
Ma è in Italia che possediamo le piscine più profonde esistenti sulla terra. Alcune di esse arrivano fino a una profondità di 40 metri e vengono usate per degli allenamenti relativi alle immersioni subacquee. Ma c’è un progetto dell’Università di Essex, situata nel Regno Unito, ancor più ambizioso, dato che punta ad una profondità massima di 52 metri.