Non avete ancora deciso dove andare in vacanza? Meglio! Noi vi proponiamo 8 mete da sogno e per tutte le tasche.
Manca poco alle vacanze. C’è chi le ha già prenotate da mesi e chi, invece, è ancora indeciso sulla destinazione. In questo articolo vi suggeriamo 8 mete bellissime e per tutte le esigenze.
Le vacanze sono sempre più vicine e la voglia di partire cresce di giorno in giorno. C’è chi non vede l’ora di sdraiarsi su una spiaggia di sabbia bianchissima e immergersi in acque cristalline. Ci sono poi gli appassionati di montagna e trekking e chi, infine, predilige le vacanze culturali nelle città d’arte.
Se non avete ancora prenotato in nessuna struttura e, anzi, non sapete nemmeno dove andare, niente paura: spesso decidere all’ultimo è la cosa migliore in quanto consente di approfittare di offerte molto vantaggiose. Noi vi suggeriamo 8 destinazioni da favola che incontrano tutte le esigenze e tutti i budget.
Vacanze: 8 mete da sogno per tutte le tasche
Scegliere la meta delle vacanze non è così semplice come potrebbe sembrare perché sono tanti i fattori da prendere in considerazione. In primis bisogna tenere in conto se si viaggia da soli, con bambini o con animali in modo da scegliere spiagge e hotel attrezzati. In secondo luogo è fondamentale fare i conti in anticipo su quanto si vuole o si può spendere. Tutto questo va naturalmente conciliato con i propri gusti. Di seguito vi elenchiamo diverse destinazioni adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche.
- Olanda
Città multiculturale e cosmopolita, piena di giovani. È la meta ideale se viaggiate soli o con gli amici. Il modo migliore per visitarla è senza dubbio il treno.
- Albania
Mare spettacolare e prezzi davvero molto bassi. L’Albania è adatta sia ai giovani in cerca di movida sia alle famiglie con bambini che cercano relax e tranquillità.
- Giamaica
È tra le top destination per il 2023 secondo Lonely Planet: qui tradizione e modernità si fondono alla perfezione. Il nostro consiglio è di partire con amici che amano la natura. In particolare vi consigliamo di noleggiare un’auto e guidare da Kingston a Buff Bay, attraverso tortuose strade immerse nel verde della più grande catena montuosa di tutti i Caraibi.
- Dubai
Gli amanti del vero lusso impazziscono per Dubai: un mix irresistibile di locali all’ultima moda, spiagge libere e beach club di tendenza e poi terrazze panoramiche a prova di selfie da postare su Instagram. Se sceglierete questa meta per le vostre prossime vacanze, non potete non cenare da Twiggy, il beach club tra mare e piscina all’interno del Park Hyatt. Completate il vostro soggiorno con un aperitivo o una cena nel deserto: il team del Sonara Camp vi viene a prendere in hotel per portarvi tra tende e cammelli.
- Praga
Meta molto amata dai giovani ma anche dalle coppie. Negli ultimi anni questa capitale europea è diventata una città cosmopolita che ha poco da invidiare a Londra o Berlino. Il locale più cool del momento è sicuramente il Monkey Bar.
- Hawaii
Se amate il mare, le acque cristalline, le onde e il surf, la vostra destinazione ideale sono le Hawaii. Se siete da soli potete valutare di partire con WeRoad, che propone viaggi organizzati pieni di attività e i gruppi vengono suddivisi in base all’età.
- Isole Eolie
L’Italia non ha davvero niente da invidiare a nessun altro Paese al mondo e le Isole Eolie lo dimostrano. Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi, Alicudi: sono le sette perle che compongono l’arcipelago. Questa è la vacanza perfetta se siete in barca con gli amici. Non mancano ristoranti di lusso e locali di tendenza frequentati dai VIP.
Se volete evitare di spendere una fortuna evitate queste mete.