Estate al lavoro e poi a settembre… tutti in vacanza: le mete migliori per quel periodo

Settembre può essere il miglior periodo per scrollarsi di dosso le fatiche dei mesi passati a lavoro. Tutte le mete adatte per questo mese.

C’è chi attende dalle vacanze di Natale il momento giusto per potersi fermare ed allontanare dalla frenetica quotidianità. Ma ci sono delle attività che sono maggiormente necessarie nel periodo estivo e obbligano dipendenti e datori a non poter prendere dei giorni di ferie nella stagione cruciale dell’anno. Altri, invece, preferiscono lavorare durante questo periodo per potersi godere al meglio la fine di esso, senza l’affollamento delle spiagge e dei luoghi di villeggiatura.

Lavoro vacanza settembre
Settembre a Ibiza – CulTravel.it

In questo contesto, quindi, settembre appare essere il mese migliore per poter effettuare una vacanza. Ci sono delle mete che restano affascinanti e attrattive anche nei 31 giorni che ci avvicinano all’autunno. Possono essere luoghi che si trovano all’estero o nell’Italia stessa, dato che le temperature restano gradevoli a lungo in tali zone.

Cerchiamo, quindi, di fare il punto della situazione andando ad elencare taluni di essi, grazie alle recensioni di chi li ha vissuti e alle informazioni ricavate dagli esperti. Ne uscirà fuori una lista affascinante e ricca di possibilità, che si materializza dando più risalto alle zone di mare, maggiormente gettonate per questo frangente di tempo.

Dove andare in vacanza a settembre

Nel periodo di fine estate i prezzi per poter raggiungere certe mete iniziano a scendere e le condizioni meteo rimangono generose. Questi due elementi sono un’attrazione per i turisti, visto che i giorni più caldi dell’anno portano con sé un flusso di gente esagerato a spostarsi verso i luoghi di mare.

Mete settembre
Settembre alle Cinque terre – CulTravel.it

Per una vacanza perfetta di settembre non possiamo evitare di partire da Ibiza. Per quanto riguarda il flusso in questa isola, non si può garantire che gran parte dei turisti abbiano abbandonato questa meta dalla fine di agosto. Il suo fascino rimane attraente anche in questo periodo. Inoltre, per quanto riguarda la movida, per il fatto che i locali chiuderanno proprio a settembre, tanti giovani accorrono da ogni parte del mondo per poter partecipare a varie e diverse feste.

Anche l’Italia, comunque, riesce a rimanere alla fine dei giorni più caldi dell’anno un luogo adatto alle vacanze. Fra i vari itinerari, ce ne sono certi che proprio non vanno perduti. Si va dalle Cinque terre liguri, fino al Cilento, passando per la Sardegna, fino ad arrivare a Cefalù, a Tropea, a Maratea e in tantissime altre zone di mare.

Per quanto riguarda le altre mete estere, invece, ci si può affidare alla Costa Azzurra, parte della Francia molto vicina alla Liguria. In questa zona in estate i costi sono del tutto proibitivi, ma riescono ad essere migliori proprio con l’arrivo di settembre. Nizza, ad esempio, è una meta adatta sia al relax ricercato dalle famiglie, sia per la movida. Chiudiamo con Nosy Be, in Madagascar, luogo adatto all’avventura e al relax. L’isola è un vero gioiello africano, nota per i suoi profumi e per le spiagge di altissimo livello.

Gestione cookie