L%26%238217%3Bisola+che+dopo+tanto+tempo+riapre+al+pubblico%3A+%C3%A8+questo+il+vero+paradiso
cultravelit
/2023/06/05/isola-italiana-riapre-pubblico-paradiso/amp/
Curiosità

L’isola che dopo tanto tempo riapre al pubblico: è questo il vero paradiso

Dopo diverso tempo, finalmente riapre al pubblico una delle più belle isole italiane. Si tratta di un vero paradiso: ecco qual è e come andarci.

Non tutte le bellezze si trovano in posti conosciuti, ci sono alcuni che sono stati visitati di rado, anche se sono degli autentici  paradisi terrestri. Questo è il caso di una splendida isola italiana rimasta chiusa al pubblico per diverso tempo, ma che adesso è possibile visitarla.

L’isola italiana riapre al pubblico – CulTravel.it

L’Italia ha tantissimi posti belli, da Nord a Sud della penisola. La cosa incredibile è che molti posti sono ancora “sconosciuti”, ovvero non visitati dalle persone. Nel nostro paese, c’è un’isola rimasta chiusa per diverso tempo, ma adesso è pronta a riaprire i battenti al pubblico e accogliere i turisti curiosi di visitarla.

Stiamo parlando di un’isola vicino a Procida, una strepitosa location che si trova in Campania. Per anni, questo posto è rimasto chiuso per diversi anni, ma adesso riapre ai turisti di tutto il mondo. Un bellissimo luogo dove passeggiare e visitare gli angoli più suggestivi dell’isola. Andiamo a conoscerla meglio.

L’isola vicino a Procida riapre al pubblico: tutte le informazioni

L’isola che si trova vicino Procida è un bellissimo paradiso terrestre, un luogo che possiede paesaggi mozzafiato ed è immersa nella natura contaminata. È adatta a tutti i tipi di turisti, sia coloro che amano fare escursioni e passeggiate che a quelli che amano il mare e vogliono avere un contatto diretto con Madre Natura. È sicuramente un posto incontaminato e lontano dallo stress della città.

L’isola di Vivara riapre al pubblico – CulTravel.it

Ci stiamo riferendo all’isola di Vivara, collegata proprio all’isola di Procida grazie a un ponte situato nell’area della Chiaionella. È una piccola area in mezzo al mare di proprietà privata, dichiarata Riserva Naturale Statale nel 2002. Dopo un lungo periodo di chiusura, la location è stata riaperta al pubblico. Tutti coloro che decidono di far visita all’isola, possono prenotare delle visite guidate dal martedì alla domenica, dove poter godere ogni angolo.

La prenotazione è obbligatoria e bisogna effettuarla tramite il sito ufficiale della Riserva Naturale Statale Isola di Vivara. Il tour dell’isola dura circa 3 ore per un gruppo di 25 persone divisi in due turni dalle ore 8:30 alle ore 17:00 dal 1 giugno al 14 settembre 2023. Mentre dal 15 settembre 2023 al 31 maggio 2024 gli orari cambiano e sono dalle ore 9:00 alle 11:30. È sicuramente un’esperienza da fare, perché è una delle isole più belle che ci siano.

Isabella Insolia

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

1 anno ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

1 anno ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

1 anno ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

1 anno ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

1 anno ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

1 anno ago