Compra casa in un paradiso al mare, i costi sono bassissimi e la qualità della vita è elevata: ecco dove si trova e tutti i dettagli.
Sono tante le persone che sognano di acquistare un appartamento al mare, ma spesso i costi sono davvero proibitivi e la scelta più semplice è quella di rinunciarvi. Quello che però non tutti sanno è che c’è una località dove i prezzi sono contenuti, oltre al fatto che stiamo parlando di uno dei paesi più turistici e amati.
Il tempo di vacanze estive si sta avvicinando sempre di più e quindi sono numerose le persone che stanno iniziando a pensare a dove andare durante le ferie. C’è chi preferisce affidarsi ad un Hotel e quindi ricevere tutti i comfort e gli agi, mentre altri optano per una casa al mare, sia in affitto che acquistare.
La credenza generale è che le mete più turistiche costano troppi soldi, proprio per questo motivo molte persone ci rinunciano e optano per dei luoghi meno gettonate. Quello che stupirà, però, è che ci sono degli appartamenti economici in Grecia, uno dei paesi più amati dai turisti di tutto il mondo.
Casa al mare in Grecia: ecco quali sono i 3 posti più economici
Sono in tanti che si preparano a trascorrere le vacanze in Grecia. Il problema è che negli ultimi anni le isole elleniche hanno subito una crescita impiotante dei costi, anche se le isole greche rimangono le più gettonate e, a dirla tutta, anche le più accessibili per tutti coloro che vogliono acquistare una casa al mare.
In un’indagine effettuata da Immobiliare.it, è stato sottolineato che un investimento immobiliare fatto in Grecia non supera quello in una delle grandi città. Rodi è la città più economica, con i prezzi che si aggirano attorno a 1.554 euro al metro quadro. Alla seconda posizione troviamo Zante con circa 1.685 euro al metro quadro. A chiudere il podio è Corfù con una spesa di 1.700 euro al metro quadro per avere una casa.
Questi sono i prezzi che riguardano le isole greche, quelle prese d’assalto dai turisti da tutto il mondo. Per chi volesse risparmiare ancora di più, ma rimanere lo stesso in Grecia, deve rimanere sulla terraferma. Nelle zone di Calamata e Nauplia i prezzi non superano i 1.500 euro al metro quadro. Una casa a Kalambaka, invece, potrebbe venire addirittura intorno ai 947 euro al metro quadro.