Se ami l’avventura ma non sai dove andare quest’estate ecco diverse mete tra cui scegliere: la tua vacanza sarà all’insegna dell’adrenalina!
Ogni vacanza rispecchia pienamente le nostre esigenze in un determinato momento di vita, oltre che i nostri gusti. C’è chi, dopo mesi di lavoro, preferisce rilassarsi in compagnia della propria famiglia o dei propri amici, in mare o in montagna, oppure altri che non perdono occasione per visitare le città d’arte o suggestivi luoghi dai paesaggi meravigliosi.
Alcune mete offrono ovviamente l’opportunità di combinare diversi elementi, rendendo il nostro viaggio davvero bilanciato: tutto sta nel capire che tipo di vacanza si vuole e poi nell’organizzarla bene, non tralasciando nessun dettaglio. Ma cosa deve fare chi, invece, ha voglia di mettersi in gioco partendo davvero all’avventura?
Ecco i consigli sulle mete assolutamente da non perdere se vuoi una vacanza all’insegna dell’adrenalina, piena di avventura e con location quasi da film: il tuo spirito d’avventuriero, con viaggi del genere, verrà sicuramente soddisfatto!
Le mete per dei viaggi davvero avventurosi: ecco i consigli
Una delle prime mete da scegliere per chi ama l’avventura è può essere sicuramente il Perù, in particolar modo le rovine della cittadella Inca Machu Picchu per un tuffo indietro nel passato. Imperdibile anche il Botswana, che coi suoi parchi naturali pieni di specie particolarissime e il Delta dell’Okavango riesce sempre a sorprendere ed incantare.
Uno spettacolo naturale intriso a misticismo lo offre sicuramente l’Islanda, una terra tra di fuoco e ghiaccio che sembra catapultarci direttamente in un film fantasy o di fantascienza; preparati a rimanere senza parole davanti a geyser e ghiacciai! Spostandosi in Canada, un’avventura incredibile è data dal Trans Canada Trail, una rete di sentieri lunga 14.864 miglia che costituisce il più lungo sentiero del mondo.
Tra le altre mete si possono considerare anche il Brasile (una terra tutta da esplorare specie per le grandi zone umide a Pantanal e l’ Amazzonia, così come l‘Outback australiano: per i più avventurosi, si può programmare anche una tappa in Tasmania. Infine, recandosi alle Galapagos si può provare il brivido di nuotare tra tartarughe centenarie e squali, mentre il Nepal mette alla prova con le sue montagne altissime, tra cui anche l’Everest. Mete diverse ma tutte spettacolari: qui l’avventura è davvero assicurata.