Basta con i 40 gradi all’ombra! Se anche tu detesti il caldo, allora queste vacanze “fredde” sono quello che fa per te: mete imperdibili.
Estate, tempo di mare, di sole, di caldo. Non per tutti, però. C’è chi detesta tutto ciò. C’è chi proprio non riesce a stare con 40 gradi all’ombra. Mentre, dunque, in tanti prenderanno d’assalto le località balneari, altri, invece, cercheranno luoghi più freschi. Anzi, proprio freddi. Ecco qualche meta adatta proprio a te che sudi 11 mesi su 12.
In estate, senza ombra di dubbio, le location più scelte dai vacanzieri sono quelle marittime. Questo, evidentemente, le rende molto affollate, ma anche molto costose. Viceversa, in luoghi più freddi e isolati, innanzitutto si può godere di temperature assai diverse. E poi, ci si può rigenerare, ritemprare, grazie al silenzio e grazie al freddo.
E, allora, basta con i luoghi comuni. Chi l’ha detto che in estate si debba andare per forza al mare, con un caldo irreale? Per chi ama il fresco, anzi, il freddo, ecco alcune mete che potrebbero essere davvero la svolta per le vacanze 2023, che si stanno avvicinando a lunghi passi.
È proprio così. Ci sono persone che stanno bene con calze di lana e maglioni pesanti. Le temperature basse, anzi, bassissime, sono il loro habitat naturale. Un po’ come gli orsi polari. Andiamo, allora, ad analizzare alcune mete davvero fredde (anche in estate) che possono fare al caso di questi tipo di vacanzieri. Una precisazione: si tratta comunque di posti bellissimi!
La prima nazione che ci sentiamo di consigliarvi è la Norvegia. Paese scandinavo dalle bellezze naturali uniche e, ancora, tutto sommato, poco conosciuto. Basti pensare ai fiordi, atmosfere splendide, che potreste pensare di visitare o da free lance o con una crociera organizzata. Qui, il maglioncino di lana è un must in ogni stagione.
Sempre nel Centro-Nord Europa, da non perdere il Lake District. Ci troviamo nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, circondati da prati e montagne, dove poter fare escursioni e trekking. Natura incontaminata che permette, peraltro, di fare diversi sport d’acqua, tra cui il rafting e il kayak. Quanto alle temperature, tenete con voi una buona tazza di tè caldo fumante: vi servirà. Se, invece, avete più tempo a disposizione e volete una vacanza fuori dai confini europei, allora il posto giusto è l’Argentina e, nello specifico, la Tierra del Fuego. Ma non fatevi ingannare, fa davvero freddo, come testimonia l’esistenza dei numerosi ghiacciai che troverete nel corso della vostra visita.
Infine, chi l’ha detto che bisogna andare così lontano? Il fresco ce l’abbiamo anche in Italia. E, allora, come consiglio da dulcis in fundo, vi suggeriamo una vacanza sulle Dolomiti. Come è noto, stiamo parlando di un Patrimonio Mondiale dell’Unesco, dove ci si può rilassare con lunghe passeggiate e con giri in bici circondati dalla natura. E la sera, che bello rientrare in baita, con un buon calice di rosso, prima di infilarsi sotto le coperte.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…